lunedì 23 settembre 2024


04/04/2009 06:34:56 - Sava - Attualità

Il provvedimento scaturito da un esposto del savese Mimmo Carrieri

 
Il militari della Guardia di Finanza della Tenenza di Manduria hanno posto sotto sequestro penale un vasto terreno, in agro di Torricella, che era stato trasformato, come si vede anche dalle foto, in discarica di pneumatici.
La Guardia di Finanza è intervenuta a seguito di un dettagliato esposto che era stato presentato, sul caso, da Mimmo Carrieri, responsabile provinciale del settore Ambiente ed Ecologia dell’associazione C.P.A. Conf.AV.I. di Taranto.
Nella giornata di giovedì a Guardia di Finanza della Tenenza di Manduria ha posto sotto sequestro il terreno di contrada Tremola, dove, in superficie e in una cava, era stato scaricato, da ignoti, un grosso quantitativo di pneumatici, e dove alcuni autospurgo erano soliti riversare liquami rivenienti dallo svuotamento di pozzi neri.
«Dopo il sequestro delle tre discariche nel territorio di Sava (inerti ed eternit sulla Francavilla-Sava; pneumatici in contrada Fallenza; eternit, pneumatici, inerti e masserizie in contrada Arneo), nonché quello operato nei giorni scorsi, inerente un grossissimo quantitativo di materiali speciali nel territorio di Manduria (precisamente sulla Manduria-Avetrana), quest’ultimo sequestro» scrive Mimmo Carrieri in una sua nota, «sta a dimostrare ancora una volta quanta attenzione gli uomini della Guardia di Finanza hanno nei riguardi della tutela dell’ambiente e della salute pubblica».
Nella galleria le foto.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora