lunedì 23 settembre 2024


17/12/2011 12:15:36 - Manduria - Politica

Il sindaco: «Nella scorsa legislatura Vico, in qualità di presidente del Consiglio, è stato per tre anni senza numeri e non si è mai dimesso»

 
«Quella della minoranza è una speculazione di bassa lega, che cozza contro gli interessi della città».
Paolo Tommasino ha commentato, dopo lo scioglimento del consesso, la decisione dell’opposizione di abbandonare l’aula.
«Non è affatto vero che non ci sia più una maggioranza qualificata» ha dichiarato Tommasino. «Due degli assenti erano giustificati: Becci per malattia e Selvaggi per impegni professionali non rinviabili. Quindi, già con questi due consiglieri in aula, la maggioranza disporrebbe di 16 voti su 31. I numeri ci sono».
Le altre due assenze?
«Non conosco la motivazione dell’assenza di Prudenzano» ha risposto il sindaco. «L’assessore Becci, che rappresenta in giunta il suo partito, si è meravigliata della sua assenza, non avendo ricevuto alcuna comunicazione preventiva da Prudenzano. Dimonopoli? Parla solo attraverso la stampa. Non è mai venuto dal sottoscritto ad esporre eventuali problemi. Una volta l’ho invitato personalmente al dialogo, ma ha svicolato. Forse questa sua posizione può essere legata alla richiesta avanzata dal commissario del PdL di Manduria Turco di rimodulare la giunta. Ma la giunta non è del sindaco. Questa è una questione di partiti e fra i partiti».
Poi Tommasino replica a Vico.
«Mi chiede le dimissioni chi, da presidente del Consiglio Comunale dell’Amministrazione Massaro, è stato per tre anni senza i numeri in aula, ricorrendo sempre alle sedute di seconda convocazione. Eppure non mi risulta che Vico si sia mai dimesso. Forse quest’astio nei miei confronti è originato dal mio intervento in cui ho fatto notare che i deputati e i consiglieri regionali del suo partito non hanno fatto nulla per difendere l’ospedale di Manduria? Dopo due mesi siamo ancora agli impegni assunti da Scattaglia in Consiglio. Nessun impegno nuovo è stato ottenuto dal Pd. Sono loro i veri assenti dal territorio».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora