lunedì 23 settembre 2024


17/12/2011 12:34:21 - Manduria - Politica

L’intervento del segretario di circolo Fabrizio Mastrovito

 
Giovedì 15 dicembre, dopo l’importante attivo provinciale, svoltosi nel palazzo di Città di Manduria, si è svolta l’inaugurazione della nuova sede del circolo del Partito Democratico di Manduria, in via Costanzi n.13, alla gradita e cordiale presenza del segretario provinciale del Pd, Francesco Parisi, del segretario regionale Sergio Blasi, e dal vice presidente del Gruppo Senato del PD, sen. Nicola Latorre.
«FINALMENTE possiamo dire! Perché FINALMENTE colmiamo un triste vuoto politico di oltre un anno che ha coinvolto il PD di Manduria, con la chiusura della sede, fatto attribuibile non solo alle segreterie locali, ma ad una serie di fattori che con la vera politica non avevano niente da spartire. E colmiamo questo vuoto in un periodo tra i più difficili della nostra città con in piedi i gravi problemi dell’ospedale, del depuratore, della discarica, della disastrosa amministrazione cittadina, che sta umiliando quotidianamente la nostra Manduria» afferma il segretario di circolo fabrizio Mastrovito. «Ma è giunto il momento di guardare avanti. Il percorso di costruzione di un grande Partito in Italia è fatto anche di tanti piccoli nuovi inizi e l’inaugurazione della “nuova casa” dei tanti democratici manduriani è un’occasione per rinforzare il percorso politico locale caratterizzato dalla volontà, dalla passione e dall’impegno propositivo.
La nuova sede dovrà ritornare ad essere, come lo è sempre stata in passato, un punto di riferimento per l’intera cittadinanza manduriana, una sede che ci auguriamo diventi presto un luogo piacevole d’incontro e dialogo per tutti noi.
In questo anno, tanti cari amici e compagni si sono dispersi, non avendo riferimenti di aggregazione. In quest’ottica, il circolo PD di Manduria, tornerà a riappropriarsi di quella cultura politica, forse passata, ma a mio avviso tutt’ora indispensabile, che vede il problema del cittadino diventare il Nostro problema e quindi impegnarci a risolverlo, ed è su questo, oltre che sulla programmazione strategica, che si costruisce il rapporto di fiducia fra singolo cittadino e amministratore/politico.
E per non commettere i gravi errori del passato che ci hanno fatto allontanare dal vivere quotidiano della gente, il circolo PD di Manduria, si impegnerà e pretenderà, sempre e comunque, il RISPETTO DEI RUOLI E DELLE REGOLE. Solo così, il positivo percorso intrapreso con il congresso unitario, potrà trovare linfa e consenso nella città».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora