lunedì 30 settembre 2024


18/12/2011 09:47:35 - Manduria - Attualità

La rassegna è promossa dall’associazione “L’Albero Fiorito” e dai Frati Minori dell’Ordine Francescano Secolare

 
Un programma fitto di concerti e di iniziative a sfondo religioso nel cartellone della quarta edizione di “PresepInsieme”, promossa dall’associazione “L’Albero Fiorito” e dai Frati Minori dell’Ordine Francescano Secolare. Sono “spalmati” in tutto il periodo delle festività natalizie, dal 18 dicembre sino all’8 gennaio.
Il primo concerto della corale “Alma&Soul Ensemble”, fondata nell’ambito dell’associazione “L’Alberto Fiorito” e diretta dal maestro Salvatore Moscogiuri, si terrà questa sera, alle 19, presso la chiesa di San Michele Arcangelo e sarà dedicato ai piccoli alunni della scuola materna “Pinocchio”.
I concerti di questa giovane ma già apprezzata corale (si è esibita recentemente anche in Germania), proseguiranno domani, alle ore 19, presso la chiesa “Don Bosco” di Manduria. In questo caso, il concerto sarà doppio: protagonisti dell’evento saranno, infatti, la corale degli adulti “Alma&Soul Ensemble” e quella composta da bambini, denominata “Musica Minima Chorus”.
Seguiranno il concerto della corale “Alma&Soul Ensemble di giovedì a Maruggio, alle ore 19, presso il Nuovo Teatro Impero, e quello di venerdì, sempre alle ore 19, presso la chiesa di San Francesco di Manduria (in quest’ultimo si esibiranno entrambe le corali).
Il 24 dicembre, dopo la veglia delle ore 23, è prevista la visita al presepe vivente allestito dall’Ordine Francescano Secolare in collaborazione con l’associazione “Le Mura” (con la supervisione di Leonardo Dinoi) e al presepe fisso, entrambi nella chiesa di San Francesco.
Il 26 dicembre si potrà ancora visitare, dalle ore 19 alle ore 22, il presente vivente, degustando delle “pettole”. Il 27 dicembre è prevista una tombolata presso la casa di riposo “S. Anna” di Manduria.
Quindi ancora tre concerti della corale “Alma&Soul Ensemble: il 28 a Sava, nella chiesa San Francesco, alle ore 19; il 29 presso il Consorzio Produttori Vini di Manduria; il 30 presso la chiesa di San’Antonio alla Macchia di San Pancrazio Salentino.
L’anno inizierà, il primo gennaio, con il presepe vivente e la pettolata nel chiostro di San Francesco di Manduria, sempre dalle ore 19 alle 22.
Il 2 gennaio, presso la chiesa di San Francesco, sarà inaugurata la mostra fotografica personale di Vincenzo Stranieri.
Il 6 gennaio, alle 19, ultimo concerto della corale “Alma&Soul Ensemble” nella chiesa di San Francesco a Martina Franca.
Infine l’8 gennaio, alle 18, il programma si chiude nella chiesa di Sant’Antonio con la celebrazione solenne per i giovani defunti, presieduta da don Alessandro Majer, rettore del Seminario di Oria.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora