sabato 28 settembre 2024


05/04/2009 09:35:22 - Manduria - Calcio

Sabato prossimo, vigilia di Pasqua, l’ultima giornata del torneo di Promozione

 
Il torneo di Promozione pugliese anticipa il riposo. Invece di concedersi il turno di stop per la domenica di Pasqua, come inizialmente stabilito, i due gironi del campionato non scenderanno in campo oggi, data in cui era in programma lo svolgimento dell’ultima giornata della stagione regolare.
La decisione è stata assunta, in settimana, dalla Figc pugliese, in quanto, domenica scorsa, due gare (una per ogni girone) non erano state disputate a causa del forte vento. Poiché si tratta di squadre comunque impegnate o per la qualificazione ai play off o per evitare i play out, la Figc ha ritenuto di non recuperare la gara dopo la chiusura della stagione regolare, per evitare che il torneo potesse essere falsato. Si è quindi deciso di anticipare a oggi i recuperi e di disputare nel sabato della vigilia di Pasqua l’ultimo turno della stagione regolare.
Nel girone B si disputerà, pertanto, la gara fra Novoli e Mottola, che è in programma a Salice Salentino (la struttura del Novoli è inagibile da qualche settimana a causa, ironia della sorte, del crollo di una parte del muro di cinta proprio a causa del vento impetuoso).
A risultati della penultima giornata acquisiti, questa partita interessa, comunque, più il Novoli che il Mottola. La squadra leccese ha ancora delle residue possibilità di acciuffare, per il rotto della cuffia, l’ultima piazza utile per accedere ai play off (ma dovrebbero verificarsi una serie di risultati favorevoli). Il Mottola, invece, è ormai matematicamente salvo e, quindi, avrà dalla propria parte l’arma della tranquillità. Mister Bitetti e i suoi ragazzi venderanno sicuramente cara la pelle. Anche perché la squadra jonica potrebbe puntare, in caso di successo, anche a chiudere la stagione con un prestigioso sesto posto.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora