lunedì 30 settembre 2024


22/12/2011 07:29:50 - Manduria - Attualità

Il segretario provinciale Parisi: “Nostro dovere sostenere le istanze del mondo del lavoro e risolvere il problema con il massimo impegno”

 
 
Il 18 dicembre è scaduto il contratto in somministrazione (dopo due anni e mezzo di impegno e professionalità) per 18 lavoratori che per alcuni comuni dell’ATO TA/3 svolgevano il servizio di raccolta differenziata della frazione “umida” dei rifiuti.
Così, malgrado gli enti in questione siano obbligati per legge a proseguire il servizio, per questi 18 lavoratori e per le loro famiglie il Natale 2011 sarà all’insegna dell’assenza di reddito e della fine delle loro speranze per una soluzione bonaria dell’intera vicenda.
Per questa ragione domani i lavoratori presidieranno, assieme alle sigle sindacali NIDIL-CGIL e  FeLSA CISL, l’ingresso del Comune di Manduria, a cui proprio in questi giorni avevano indirizzato i loro reiterati appelli.
Prenderà parte al presidio, alle ore 12 di giovedì 22 dicembre, una rappresentanza del Partito Democratico composta da Luciano De Gregorio, assessore provinciale alla Formazione e al Lavoro, e Valerio Papa, responsabile provinciale Lavoro.
Un atto dovuto e necessario, secondo il segretario provinciale del Partito Democratico, Francesco Parisi, che comunica ai lavoratori la solidarietà del partito e la massima determinazione a ricercare una soluzione ad un problema di grande gravità.
“Credo che mai come in questo periodo storico – sottolinea Parisi – il nostro partito abbia il dovere di sostenere, anche attraverso i propri livelli istituzionali, le istanze che provengono dal mondo del lavoro, sottoposto ad una sempre maggiore e inaccettabile precarietà. Per questo motivo accogliamo con favore l’impegno di NIDIL-CGIL e  FeLSA CISL nel denunciare la situazione e parteciperemo al Presidio dei operatori dell’ATO TA/3, assicurando loro presenza, sostegno. Metteremo in campo il massimo impegno per risolvere con determinazione il problema di questi lavoratori.”










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora