lunedì 30 settembre 2024


24/12/2011 07:13:27 - Manduria - Attualità

L’iniziativa con i bambini delle scuole elementari

 
Un albero di Natale speciale per il primo approccio degli alunni delle scuole elementari alla segnaletica stradale.
A lanciare l’iniziativa, per questo periodo di festività Natalizie, è il Corpo della Polizia Municipale di Manduria. Nella propria sede di corso XX Settembre, quasi di fronte la chiesa di Santa Maria, la responsabile del Corpo, la tenente Anna Rita Morleo, e i suoi agenti hanno deciso di addobbare il proprio albero di Natale con le classiche palle colorate, bensì con tanti segnali in miniatura (come si può anche vedere dalla foto).
Attraverso i tre Circoli di Didattici di Manduria, hanno poi invitato gli alunni a visitare il Comando di Polizia Municipale, per un incontro e stimolato gli stessi ragazzi ad esprimere, attraverso una letterina, il proprio pensiero sulla città di Manduria e sul traffico automobilistico.
«E’ un modo diverso per scambiarci gli auguri e per un incontro fra una istituzione e le famiglie della città» spiega la tenente Anna Rita Morleo. «Nell’ambito di questa iniziativa, abbiamo però anche previsto la possibilità, per i bambini più intraprendenti, la possibilità di sperimentare il lavoro del vigile urbano. Accanto ad un vigile effettivo e con una divisa identificativa, i bambini potranno controllare il pagamento dei ticket della sosta oppure i parcheggi in sosta vietata».
Gli incontri con i bambini sono previsti oggi (sabato), domani, lunedì, sabato prossimo, il giorno di Capodanno e il 6 gennaio, dalle 10 alle 12 e dalle 18 alle 20.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora