lunedì 30 settembre 2024


01/01/2012 08:52:30 - Manduria - Attualità

Tre sono viventi, mentre l’altro è artistico

 
Saranno tutti nuovamente visitabili questa sera (giorno di Capodanno) i tre presepi viventi e l’unico artistico allestiti in città.
Uno dei presepi viventi sarà allestito nel centro storico di Manduria, con la scena della Natività ambientata all’interno di Palazzo Giannuzzi, più conosciuto come “tugurio”. Tantissimi i visitatori nella rappresentazione del giorno di Santo Stefano, dopo i problemi tecnici sorti in quella del giorno di Natale.
Improntati all’originalità quello allestito, dal Gruppo Scout Manduria 1 (di cui vi proponiamo la foto) e dalla Comunità Francescana.
Per il presepe vivente degli scout è stata scelta la location dell’ex monastero delle Servite. Si tratta di una “rilettura” attualizzata dei valori della Natività, interpretata solo da bambini e bambine under 10.
Molto ben architettato anche quello della Comunità Francescana, ambientato all’interno della sagrestia della chiesa di San Francesco.
Infine, da non perdere neanche il presepe artistico allestito all’interno della chiesetta dello Spirito Santo, dalla comunità parrocchiale della chiesa Madre.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora