venerdì 27 settembre 2024


05/01/2012 12:59:06 - Manduria - Calcio

Il Manduria sogna l’aggancio al primo posto

 
Il turno infrasettimanale odierno potrebbe favorire il coronamento della rincorsa della squadra di mister Passariello alla vetta della classifica. Mentre la capolista Galatina dovrà rendere visita alla terza forza del torneo, il Leverano, la squadra manduriana sarà impegnata, al “Dimitri”, contro il più modesto Carovigno. L’aggancio potrà avvenire se al Leverano riuscirà l’impresa di fare lo sgambetto alla battistrada (sarebbe il secondo della stagione) e se il Manduria riuscirà a conseguire la settima vittoria consecutiva.
Mister Passariello dovrà rinunciare allo squalificato Cocciolo (il secondo bomber del Manduria), mentre nel Carovigno (rafforzato con l’ingaggio dell’attaccante Beltrame), sarà assente, per lo stesso motivo, Toscano. Arbitrerà De Santis di Lecce, alla prima direzione stagionale in questo torneo.
Sono due i derby che propone la penultima giornata del girone d’andata. Il Leporano, rivitalizzato dagli ultimi due successi consecutivi (1-0 al Paolo VI e 2-0 a San Cesario), ospiterà il rinnovatissimo Maruggio di mister Del Vecchio. Arbitrerà l’incontro Petracca di Lecce (ha diretto, quest’anno, Maruggio-Massafra 3-4 e Paolo VI-Maruggio 0-1).
L’altro derby si svolgerà a Massafra. La squadra di mister Vitti (che dovrà rinunciare al forte Turi, appiedato dal Giudice Sportivo), ospiterà un’altra ambiziosa squadra jonica: il Mottola di mister Gidiuli. Gara aperta a qualunque risultato. Arbitrerà Zammillo di Brindisi (ha già diretto Martano-Mottola 5-1 e Maruggio-Mottola 1-2).
Gara sulla carta abbordabile per il Fragagnano, che, dopo la sconfitta di Paolo VI (che ha interrotto un filotto di 3 vittorie consecutive), ha la possibilità di trovare nella … calza della Befana un altro successo a spese del San Cesario, penultimo in classifica. Arbitrerà Andreano di Foggia.
Trasferta ad alto coefficiente di difficoltà per la Stella Jonica San Giorgio, che oggi pomeriggio sarà impegnata a Martano, formazione quinta in classifica. Fra le proprie mura il Martano è stato battuto solo dal Gallipoli. Ma in ben quattro occasioni i leccesi si sono dovuti accontentare del pareggio. Al San Giorgio la vittoria esterna manca dal primo turno (2-1 a Botrugno). Arbitrerà Piacenza di Bari.
Infine il Paolo VI: oggi pomeriggio, in quel di Novoli, ha l’opportunità di interrompere la serie negativa in trasferta (ben cinque k.o. consecutivi). Arbitrerà Luca Raffaele Ameruoso di Bari (ha già diretto Novoli-Maruggio 1-4 della prima giornata).










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora