lunedì 30 settembre 2024


07/01/2012 14:05:01 - Manduria - Attualità

Si sono esibite, al termine della funzione religiosa, a ritmo di tarantella siciliana e poi hanno distribuito doni a tutti i bambini presenti

 
A ritmo di tarantella siciliana, decisamente inaspettate, le befane sono arrivate ieri anche nella chiesa della Madonna del Rosario di Manduria, proprio accanto l’ospedale “Marianna Giannuzzi”.
Al termine della funzione religiosa mattutina celebrata dal parroco don Patrizio, seguita (come ogni domenica) da tantissimi bambini, la sorpresa: in otto, fra befane e … “befani”, sono entrati in chiesa, dal portone principale, a ritmo della tarantella siciliana. Accompagnati dagli applausi ritmati dei fedeli, coinvolti piacevolmente dalla loro esibizione, hanno prima danzato, sotto gli occhi compiaciuti anche di don Patrizio.
«Non mi sembrano delle befane piene di acciacchi» è stato il commento divertito di don Patrizio. «Sono abbastanza euforiche e piene di vita…».
Fra la meraviglia dei più piccini, le otto befane, al termine della tarantella siciliana, hanno iniziato a dispensare doni (per lo più caramelle), a tutti i bambini presenti all’interno della Chiesa.

Un modo diverso e coinvolgente per celebrare questa festa cristiana che ricorda la rivelazione della divinità di Cristo al mondo pagano attraverso l’adorazione dei Magi.

 

(Nella galleria le altre foto)











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora