lunedì 23 settembre 2024


08/01/2012 13:44:51 - Maruggio - Calcio

Cinque ex nelle file della squadra ospite

 
E’ di nuovo vigilia di campionato. Nell’ultima giornata del girone di andata, il Maruggio se la vedrà con il forte Fragagnano.
La squadra di mister Simone, rafforzata dall’arrivo di bomber Scarcella, è in piena rincorsa ai play off, distanti cinque punti. Situazione esattamente opposta per il Maruggio, che dopo la rifondazione di dicembre, sta cercando di uscire fuori dalla zona pericolante della classifica. Una vittoria nella partita di oggi potrebbe essere la chiave di volta per la stagione giallo-azzurra, sia per il morale, sia ai fini della graduatoria.
Nei quattro incontri diretti da mister Delvecchio, il Maruggio ha portato a casa solo tre punti, frutto di una sconfitta (in casa del Gallipoli) e tre pareggi consecutivi (a Otranto, in casa col San Vito e sul campo del Leporano). Di certo il calendario non è stato clemente col nuovo allenatore giallo-azzurro, che ha dovuto affrontare tre trasferte di fuoco. L’unica nota stonata sono i tre punti mancati con i brindisini. Ma a livello di prestazioni, la compagine di mister Delvecchio non ha nulla da farsi rimproverare. A parte il primo tempo col San Vito e il secondo col Leporano, in cui la squadra è apparsa contratta, sterile in fase offensiva e priva di idee, i giallo-azzurri hanno sempre dato vita a prestazioni di altissimo livello, in cui hanno messo in mostra bel gioco, grinta e tanto cuore. Tuttavia, la strada da fare è ancora lunga. La squadra continua a denotare evidenti limiti caratteriali nella gestione del risultato. L’età media molto bassa e l’inesperienza dei tanti giovanissimi in organico sono senz’altro una discriminante negativa in tal senso, che però può rovesciarsi nel suo contrario se consideriamo che molti di questi ragazzi, alla prima esperienza con questa categoria, hanno fame e stimoli straordinari. Vedremo se la voglia di fare bene ed emergere prevarranno, domani, sul più forte avversario. Le quotazioni del Fragagnano sono in forte ascesa, grazie anche all’innesto di Salvatore Scarcella, uno dei pochi attaccanti in grado di fare realmente la differenza in queste categorie. Per i bianco-verdi, quattro vittorie nelle ultime cinque gare, tra cui lo strepitoso successo in casa della capolista Galatina.
In campo almeno sei ex. Signorile, Lenti, Palese, Galzarano e Vasco nelle fila del Fragagnano. Lanzo in quelle maruggesi. Appuntamento alle ore 14.30, allo stadio comunale “A.
 
Maria Lanzo

addetta stampa Maruggio calcio











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora