venerdì 27 settembre 2024


08/01/2012 13:48:17 - Manduria - Calcio

Nell’ultima di andata, il Manduria cerca l’ottavo successo consecutivo a San Giorgio

 
L’ultima giornata del girone d’andata del campionato di Promozione è caratterizzata da ben tre derby jonici: Paolo VI-Massafra, Maruggio-Fragagnano e Stella Jonica-Manduria. Gare ad alto coefficiente di difficoltà, poi, per il Mottola, che ospiterà il Leverano, e per il Leporano, che sarà ospite dell’Otranto.
Riflettori puntati sulla gara in programma oggi a San Giorgio, dove arriverà la vice capolista Manduria. Squadre con il morale agli antipodi: il San Giorgio ha perso quattro delle ultime cinque partite (nel corso delle quali ha realizzato solo 2 reti), mentre il Manduria arriva da sette successi consecutivi (appena 2 reti al passivo).
Partita segnata? Sicuramente no. E non solo perché il Manduria dovrà rinunciare al suo fantasista Malagnino (dovrebbero rientrare, invece, Cocciolo e Coccioli). Gli stimoli del San Giorgio, desideroso di mettere lo sgambetto alla seconda della classe, non vanno sottovalutati. Dirigerà l’incontro Lillo di Brindisi (ha già diretto Manduria-Galatina e Stella Jonica-Otranto, gare terminate entrambe sullo 0-0).
Spettacolo si preannuncia anche a Mottola, dove arriva il Leverano, giovedì sconfitto solo su calcio di rigore dalla capolista Galatina. Non ci meraviglieremmo se la gara fosse ricca di reti. Dirigerà l’incontro Pedarra di Foggia.
Derbissimo a Monteiasi (gara a porte chiuse) fra Paolo VI e Massafra. Sembra più in forma la squadra di casa, anche se il Massafra in trasferta incute paura (già quattro successi). Dirigerà Cascella di Bari.
Il terzo derby è in programma a Maruggio, dove arriva il lanciatissimo Fragagnano, rivitalizzato dagli innesti di Scarcella (5 reti in 5 gare) e dall’ex Vasco. Mister Del Vecchio, però, punta a conquistare la prima vittoria sulla panchina maruggese. Arbitrerà Sabatino di Foggia.
Ci vorrà, infine, il miglior Leporano per ottenere un risultato positivo sull’ostico rettangolo di gioco dell’Otranto (calcio d’inizio alle 17). Dirigerà l’incontro Mazzetti di Bari.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora