lunedì 23 settembre 2024


08/01/2012 18:04:35 - Maruggio - Calcio

Eccellente primo tempo dei maruggesi. Il Fragagnano viene fuori nella ripresa, ma non riesce ad evitare la sconfitta

 
Maruggio: Pastorelli, Mero, Fanizza (1’ st Visconte), Lanzo (37’ st Scarciglia), Angelè, Caputo, De Nitto, Gioia, Pisani (25’ st Trisolino), Mignano, Di Manzo. A disp.: Di Todaro, Distratis, Prisciano, De Comite. All. Delvecchio.
Fragagnano: Pozzessere, Pulpito (28’ st Masella), Gallù, Zammillo, Lenti, Galzarano, Nardò (20’ st Antonicelli), Guarini (7’ st Riccardi), Vasco, Candita, Scarcella. A disp.: Di Giacomo, Pezzarossa, Giudetti, Gianfreda. All. Simone.
Arbitro: Sabatino di Foggia. Assistenti: Natilla e Sforza di Bari.
Marcatori: 15’ pt Mignano, 27’ st Trisolino, 36’ st Candita, 43’ st De Nitto, 50’ st Scarcella rig.
Note: ammoniti al 40’ pt Mero, 45’ pt Lenti, 1’ st Zammillo, 11’ st Mignano, 29’ st Antonicelli. Espulso al 35’ st Angelè per doppia ammonizione.
MARUGGIO - Prima vittoria della gestione Delvecchio. Dopo una sconfitta e tre pareggi consecutivi, il Maruggio è ritornato a vincere e lo ha fatto regalando la gioia più grande al pubblico amico, contro un avversario di livello e in grande salute.
Tre punti che danno respiro alla classifica e che lasciano ben sperare per il futuro. Il Fragagnano, reduce da quattro vittorie nelle ultime cinque gare, ha perso una grande occasione di attaccarsi al treno play off, per la contemporanea sconfitta del Martano e il pareggio del Sogliano.
Partita dai due volti quella andata in scena al “Demitri”di Maruggio. Primo tempo decisamente favorevole ai padroni di casa, nel secondo il Maruggio (come a Leporano) ha subito un brutto calo, consentendo agli avversari di riportarsi sotto e quasi raddrizzare le sorti dell’incontro. Ma grinta, cuore e voglia di soffrire fino all’ultimo istante hanno permesso alla truppa di Delvecchio di portarsi a casa tre punti alla fine meritati.
Primi dieci minuti di equilibrio, al quarto d’ora il Maruggio sblocca il risultato con un’azione che ormai è diventata il marchio di fabbrica dei giallo-azzurri. Sgroppata sulla sinistra di un indemoniato Di Manzo, cross al centro per Mignano, e comodo tap in di quest’ultimo.
I locali avrebbero ancora due nette opportunità per passare, ma prima Gioia (il suo è praticamente un rigore in movimento) e poi Pisani (diagonale di poco a lato) non riescono ad approfittarne. In mezzo, una bella parata di Pastorelli su Scarcella, che, sul finale di tempo, si vede annullato un gol per evidente fuorigioco.
Il copione muta nella ripresa. I primi venti minuti sono quasi un monologo del Fragagnano, che si porta tutto in avanti alla ricerca del gol del pareggio. All’8’ Vasco è sfortunato: il suo colpo di testa, in anticipo sul portiere, si stampa sulla traversa. Ancora un brivido per il portiere di casa al 19’, quando viene chiamato in causa da una potente punizione di Candita. Il Maruggio rialza la testa e cerca di uscire dalla propria metà campo e gli sforzi dei giallo-azzurri sono ripagati, al 27’, dal raddoppio di Trisolino, bravo a spingere in rete un cross dalla sinistra di Gioia.
E quando il Maruggio sembra aver messo in ghiaccio il risultato, ecco arrivare prima l’espulsione di Angelè e poi il gol di Candita a rimettere tutto in discussione. Ci pensa ancora una volta Di Manzo a far saltare tutti gli schemi: percussione sulla sinistra, assist d’oro per De Nitto, che trafigge il portiere ospite con un diagonale potente e chirurgico.
Nei minuti di recupero, un palo e il rigore trasformato da Scarcella per il Fragagnano.
 
Maria Lanzo
addetto stampa Maruggio calcio










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora