lunedì 30 settembre 2024


12/01/2012 10:06:47 - Manduria - Attualità

Il trasferimento necessario per consentire i lavori di messa in sicurezza della struttura

 
Alcune classi del liceo classico “De Sanctis” di Manduria saranno trasferite presso la struttura dei Salesiani. Si tratta delle classiche si trovano in un’ala del primo piano del liceo, che sarà interessata dai lavori per la realizzazione delle scale di emergenza, previsti da un progetto già appaltato dalla Provincia di Taranto. Gara che è stata vinta dalla ditta Reinde di Palagiano e che comporterà un investimento di 70,000 euro.
A darne la notizia l’assessore provinciale alla Pubblica Istruzione, Francesco Massaro.
«Nei giorni immediatamente precedenti le festività natalizie la dirigenza scolastica del liceo De Sanctis ha chiesto alla Provincia di poter spostare in altri locali le classi interessate dal progetto finalizzato a dotare la scuola degli opportuni sistemi di sicurezza» è la premessa dell’assessore provinciale Massaro. «I lavori partiranno a breve: manca solo la verifica sismica dei calcoli strutturali. Nel frattempo, in soli otto giorni, nel cuore delle festività, la Provincia, sentito il parere della dirigenza scolastica, ha provveduto a predisporre la sede dei Salesiani, che è provvista di tutti i necessari servizi, incluso il riscaldamento, e si presta anche utilmente al nostro scopo, data la relativa vicinanza alla sede centrale dell’istituto.
Tutta questa attività è normale sia accompagnata da qualche polemica, anche se per ben sei anni la scuola ha avuto lì una sua succursale. Comunque le ragioni della sicurezza rappresentate dalla dirigente scolastica sono prioritarie su tutto. Per poter tenere in piedi l’intero sistema scolastico provinciale siamo costretti a fare continue corse, ma siamo soddisfatti se poi si riesce a trovare volta per volta le necessarie soluzioni. Dipendesse dalla sola nostra volontà, vorremmo vedere sistemate tutte le scuole in strutture di eccellenza. Questo è un percorso lungo e complicato, ma tutto questo dimostra che non stiamo con le mani in mano».
Buone notizie anche per l’Einaudi.
«Possiamo comunicare che all’Einaudi è tutto a posto, giacché si è riusciti in tempi veramente record a realizzare tutti gli interventi richiesti e prescritti dagli organi di controllo. Di questo ringrazio tutti i tecnici della Provincia che hanno seguito i lavori rimanendo impegnati anche nei giorni tra le festività natalizie».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora