lunedì 30 settembre 2024


16/01/2012 11:37:01 - Manduria - Attualità

I consigli della responsabile della Polizia Municipale di Manduria, la ten. Anna Rita Morleo

 
A partire da stamani (lunedì), a causa dei lavori di riqualificazione del centro cittadino, sarà interdetto il traffico veicolare nel tratto di via XX Settembre compreso da via Santa Lucia e via per Lecce.
A darne notizia è la responsabile della Polizia Municipale di Manduria, la ten. Anna Rita Morleo.
«Un’accelerazione dei lavori in tal senso è stata chiesta alla ditta dall’assessore alla Viabilità, avendo anche il Comando della Polizia Municipale più volte sollecitato interventi di manutenzione su quel tratto di strada divenuto quasi intransitabile» afferma Anna Rita Morleo. «Il lavoro consiste nella risagomatura del vecchio basolato, che in quel tratto risulta fortemente compromesso da ripetuti interventi per lavori vari».
Lavori che provocheranno ulteriori disagi agli automobilisti.
«Si cercherà di limitare il più possibile il disagio, confidando anche nel fatto che la preventiva informazione possa aiutare gli automobilisti e i residenti a individuare, già mentalmente e poi concretamente, ogni utile percorso alternativo per giungere alla propria abitazione o destinazione» prosegue la tenente Morleo. «A tutto il traffico proveniente da via per Lecce, si suggerisce di imboccare direttamente la circonvallazione, preferendo per l’accesso alla città la via per Sant’Antonio, e, quindi, il viale della stazione o la via per Oria.
Il traffico proveniente da Maruggio e diretto a Lecce dovrebbe canalizzarsi da via San Gregorio Magno verso via per Avetrana. Il servizio del trasporto pubblico potrà comunque effettuare il percorso già sperimentato per interdizioni come queste: ossia via Santa Lucia, via per Avetrana, via F. D’Aragona, via Lecce. Non dovrebbero esserci problemi relativamente alle fermate effettuate, ma gli interessati potranno avere indicazioni precise dall’azienda utilizzata per il trasporto. Invitiamo tutti i residenti nelle vie interessate ad evitare soste vietate perché una pattuglia sarà impegnata quotidianamente lungo il perimetro interessato dai lavori (se necessario anche con il servizio rimozione), al fine di intervenire prontamente per garantire la circolazione. Richiamo quindi l’attenzione di tutti gli automobilisti al rispetto della segnaletica presente sul territorio anche perché la ditta procederà di volta in volta, per quanto possibile, eventuali attraversamenti della via.
Confidiamo nella più ampia collaborazione dei cittadini, consapevoli che si sta lavorando per rendere più vivibile la nostra città. Per ogni altra esigenza, è possibile contattare i vigili al seguente numero del Comando: 099 9702249».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora