lunedì 23 settembre 2024


18/01/2012 10:52:18 - Maruggio - Calcio

Le difficoltà in fase di impostazione della manovra

 
Brutto stop interno del Maruggio, che domenica scorsa ha interrotto la serie positiva che durava da quattro turni, perdendo lo scontro diretto con il Novoli.
La squadra di casa ha sofferto non poco in fase di impostazione della manovra, con il solo Mignano che sembra avere le idee chiare, ma che domenica è sembrato predicare nel deserto. Nella prima mezz’ora del primo tempo, Mignano è stato supportato, sulla corsia mancina, dall’idolo locale Di Manzo, il cui ardore agonistico poi, via via, è andato spegnendosi. Particolarmente deficitario, il Maruggio è sembrato sulla fascia destra, dove manca spinta e copertura, e dove il bravo De Matteis (l’unico elemento degno di nota degli ospiti) ha potuto scorazzare indisturbato.
Nella ripresa, in 4 minuti, le due reti degli ospiti di De Matteis (il migliore) e De Giglio, originate da calci da fermo, con la difesa locale (che ha accusato la fondamentale assenza di Angelè), colpevolmente ferma.
Da segnalare, al 48’, l’espulsione per doppia ammonizione di Bianco e il suo deplorevole gestaccio rivolto all’indirizzo dei tifosi del Maruggio.
Dimostrando molta più civiltà e molta più signorilità, i dirigenti del Novoli si sono poi scusati a fine gara.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora