lunedì 23 settembre 2024


22/01/2012 19:35:23 - Maruggio - Calcio

Al solito Piccolo replica Pisani

 
MASSAFRA-MARUGGIO 1-1
MASSAFRA: Colucci, Aurelio, Luccarelli, Boccuni, Salvi, Macaluso, Scuro, Nazaro (45’ Solito), Piccolo, Turi (24’ st Scarcia), Miccolis (32’ st Coronese). A disp.: Leuzzi, Alagni, Bufano, D’Ippolito. All. Vitti.
MARUGGIO: Pastorelli, De Nitto, Fanizza, Lanzo, Angelè, Caputo, Calò (1’ st Distratis), Gioia, Pisani (34’ st Brunetti), Mignano, Di Manzo (30’ st Visconte). A disp.: Di Todaro, Pisconti, Trisolino, Perrucci. All. Delvecchio.
ARBITRO: Roca di Foggia. Assistenti: Savino e Ciavarella di Foggia.
MARCATORI: 42’ pt Piccolo, 24’ st Pisani.
NOTE: ammoniti al 18’ pt Turi, 10’ st Macaluso, 26’ st Piccolo, 28’ st Di Manzo.
ESPULSO al 28’ st Salvi.
MASSAFRA - Finisce in parità l’incontro tra Massafra e Maruggio. Uno a uno il risultato finale, in virtù delle reti messe a segno da Piccolo al 42’ pt e da Pisani al 24’ st.
Risultato tutto sommato giusto, anche se gli ospiti hanno messo in mostra una migliore tenuta atletica e sono stati superiori dal punto di vista territoriale.
Il Maruggio si dimostra squadra da trasferta, abile ad aggredire gli spazi e a ripartire in velocità. Partita condizionata dal pessimo terreno di gioco, che non consente di giocare palla a terra. Primo tempo brutto e privo di azioni degne di nota, l’equilibrio viene rotto al 42’ da Piccolo, al diciottesimo centro stagionale. La sua rasoiata direttamente da calcio di punizione non lascia scampo a Pastorelli.
Ripresa decisamente più vivace, con gli ospiti motivati a raddrizzare le sorti dell’incontro e decisamente più propositivi rispetto alla prima frazione di gioco. La squadra di mister Delvecchio innalza il baricentro e cerca con più insistenza la porta. Al 23’ l’occasione più pericolosa per gli ospiti. Azione in percussione di Gioia che, dopo aver scambiato palla con Pisani, lascia partire un tiro di prima intenzione sul quale Colucci si supera. Sul calcio d’angolo che ne consegue, Pisani ci mette la zampata vincente, per il meritato pareggio.
Quattro minuti dopo i padroni di casa restano in inferiorità numerica per l’espulsione di Salvi, reo di aver colpito al volto un avversario a gioco fermo. Sarà questo l’ultimo sussulto della partita.
Per il Maruggio un punto preziosissimo, conquistato su un campo decisamente ostico. Il Massafra si conferma una buona squadra, che non avrà difficoltà a raggiungere quanto prima la meritata salvezza.
 
Maria Lanzo
addetta stampa Maruggio calcio










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora