lunedì 23 settembre 2024


14/04/2009 20:48:31 - Manduria - Politica

Ufficializzati i nomi di Massaro (Manduria 1) Punzi (Manduria 2) e Perrucci (Manduria 1)

 
Ufficializzati i nomi dei candidati del Pd alle prossime elezioni Provinciali: Francesco Massaro nel primo Collegio (una parte di Manduria e Uggiano) e Bartolo Punzi nel secondo Collegio (l’altra parte di Manduria e Avetrana). E' stato dunque sciolto il nodo relativo alla candidatura del sindaco di Manduria, che sino a qualche giorno fa sembrava in dubbio.
Una candidatura, indubbiamente, non facile, perché Massaro, soprattutto in questa fase, è alle prese con i non pochi problemi di tenuta della propria Amministrazione Comunale. La sua, peraltro, è stata anche una scelta molto coraggiosa, in quanto il risultato potrà essere considerato un test di gradimento da parte dei manduriani come sindaco della città.
Spostando il tiro sugli altri partiti, vi è un’altra certezza: per i Verdi scenderà in campo Gregorio Perrucci, consigliere comunale di questo partito, che ha molta presa fra i giovani. Anche per i Verdi, che sosterranno Florido (anche se a Manduria non fanno parte della coalizione di centrosinistra), sarà questo un test delicato.
Non sono ancora stati ufficializzati i nomi dei candidati della lista del presidente Florido: da qualche indiscrezione raccolta, pare che si sceglieranno dei candidati che non siano di disturbo a quelli del Pd.
Nell’altro schieramento c’è invece ancora incertezza. Per il PdL potrebbero scendere in campo Nicola Becci (sicuramente nel Collegio Manduria 1, essendo anch’egli di origini di Uggiano Montefusco), Pietro Briganti (sicuramente nel Collegio Manduria 2) e, forse, Gregorio Capogrosso. Non è noto, però, chi sarà in lista con il PdL e chi, invece, con la lista del presidente. Con quest'ultima potrebbe “correre” Briganti, che ha ricoperto la carica di assessore provinciale nella legislatura in cui è stato nuovamente presidente Rana.
L’altro manduriano che si candiderà potrebbe essere Mimmo Lariccia, esponente dell’Udc.

In questo partito pare stia tramontando (anche se non c’è ancora nulla di ufficiale) la candidatura a presidente della Provincia del manduriano Gigi Blasi











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora