lunedì 30 settembre 2024


25/01/2012 12:30:06 - Manduria - Attualità

Per la prima volta la processione attraverserà anche il quartiere Matera

 
E’ entrata nel vivo, a Manduria, la festa della Presentazione di Gesù al Tempio, meglio conosciuta come la festa della Candelora.
Organizzata dalla Confraternita della Purificazione, è iniziata da ieri (martedì), con il solenne novenario: ogni giorno, sino al primo febbraio, alle 17,30 la Confraternita, insieme ai fedeli, si radunano in chiesa per venerare la Madonna, con la recita del Rosario e il canto delle litanie. Alle 18, poi, il padre spirituale della Confraternita, mons. Franco Dinoi, celebra la Santa Messa.
Il 2 febbraio è il giorno dei festeggiamenti solenni. Alle ore 10 si celebrerà la funzione religiosa, con la professione dei nuovi confratelli e delle nuove consorelle. Alle 16 l’avvio della processione dalla chiesa dei SS. Medici. Dopo aver attraversato via Ferdinando Donno, piazza Plinio, via Camerario, via T. Livio, via Spinola via degli Higot, via Loffredo, e gran parte delle via del quartiere “Matera”, la processione ritornerà in via Castorio Sorano e via Marco Gatti, per poi giungere nella chiesa Madre, in cui vi sarà la celebrazione della Santa Messa. Al termine, la processione proseguirà sino alla chiesa della Purificazione.
La festa terminerà, alle 21, con l’accensione dei fuochi pirotecnici.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora