lunedì 23 settembre 2024


27/01/2012 10:46:40 - Maruggio - Calcio

Certa l’assenza dello squalificato Di Manzo

 
Amichevole infrasettimanale, con il Pulsano, per il Maruggio. Mister Delvecchio ha come sempre provato nuove soluzioni, anche in virtù del fatto che l’infermeria sta registrando il massimo delle presenze stagionali.
E la situazione è particolarmente delicata sul fronte under, con Claudio Perrucci, Andrea Calò, Simone Mero e Marco Distratis ancora fuori causa. Fermo ai box, per un leggero infortunio, anche il folletto Gianluca Mignano. Si spera di poterli recuperare tutti quanti per il difficile match di domenica contro il Leverano.
Chi sicuramente mancherà è Filippo Di Manzo, fermato per un turno dal giudice sportivo. Assenza pesantissima quella dell’esterno sinistro, tesserato alla riapertura del mercato, e consacratosi come il re degli assist-man giallo-azzurri. Le sue sgroppate lungo la fascia, con l’arrivo sul fondo ed il cross in mezzo, sono valsi molti dei gol realizzati nell’era Delvecchio.
Al suo posto, il tecnico maruggese dovrebbe schierare Stefano Brunetti, provato, contro il Pulsano, nell’undici titolare.
Ancora a sinistra, come quarto della difesa, Francesco Fanizza, che ha ricambiato la fiducia accordatagli da mister Delvecchio con una grande prestazione in quel di Massafra.
Schierati fin dal primo minuto anche il portiere Andrea Di Todaro e l’attaccante Antonio De Comite, assente dalla trasferta di settimana scorsa per una botta alla caviglia. I suoi centimetri potrebbero sicuramente fare comodo contro l’esperta difesa del Leverano.
Per il resto l’allenatore tarantino ha mantenuto l’assetto base, con il solito e affidabile 4-4-2. In una situazione in cui la necessità è quella di portare a casa il maggior numero di punti, non è il momento di fare esperimenti che stravolgano gli equilibri.
 
Maria Lanzo
addetta stampa Maruggio calcio










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora