lunedì 30 settembre 2024


28/01/2012 09:52:56 - Manduria - Attualità

Domani la tradizionale “Giornata con don Bosco”

 
Entra nel vivo la festa di San Giovanni Bosco dell’Opera Salesiana di Manduria.
Gli ultimi giorni del mese di gennaio sono sempre ricchi di iniziative per l’Opera Salesiana di Manduria perché ricorre la festa di don Bosco.
I festeggiamenti sono iniziati domenica scorsa con la “Festa dello sport”. Circa 200 ragazzi, provenienti dalle case salesiane del sud della Puglia, si sono incontrati per una giornata di tornei sportivi.
Lunedì è stato presentato il messaggio del Rettore Maggiore da un salesiano, vicario del provinciale, dal titolo “Conoscendo e imitando don Bosco, facciamo dei giovani la missione della nostra vita”.
La comunità ha poi ricordato il Santo a cui è intitolata la Congregazione, San Francesco di Sales, durante la celebrazione eucaristica di martedì 24.
Più ricco e articolato risulta quest’anno il triduo in preparazione alla festa di San Giovanni Bosco, durante il quale sarà presente il vescovo della Diocesi, monsignor Vincenzo Pisanello.
Domani (domenica) si svolge la tradizionale “Giornata con don Bosco”, che avrà inizio con la celebrazione della Messa alle 9,30, animata dai vari gruppi di ragazzi e giovani. Si proseguirà con giochi a squadre e con il pranzo insieme preparato da alcuni genitori e le attività di animazione. Si prevede la partecipazione di quasi 300 ragazzi.
Il culmine della festa è martedì prossimo, quando, alle ore 18.30, è prevista una solenne concelebrazione, insieme con il vescovo di Tursi-Lagonegro, mons. Francesco Nolè, in onore di don Bosco. Subito dopo verrà offerto un rinfresco a tutti i partecipanti.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora