lunedì 30 settembre 2024


30/01/2012 12:02:03 - Manduria - Attualità

Si terrà nel Consorzio Produttori Vini dalle ore 17.30

 
La recente sentenza della Thysenkrupp ha specificato la rilevanza dell’obbligo di applicare le norme in tema antinfortunistiche, ma ha approfondito l’importanza dell’adozione dei sistemi di gestione, sia certificati (come le OHSAS 18001:2007) che adottati nel rispetto delle linee guida Uni Inail (che si presumono conformi). Siamo di fronte ad un nuovo impegno in materia, ineludibile e convincente. In questo senso va colta l’opportunità offerta alle imprese dal bando INAIL volto ad incentivare le stesse a realizzare interventi finalizzati al miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, dal momento che è possibile presentare progetti di investimento e per l'adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale.
Nel corso del seminario che si svolgerà venerdì 3 febbraio dalle ore 17.30 presso il Consorzio Produttori Vini, saranno presentate relazioni intese ad esaminare i vari aspetti inerenti il problema della salute e sicurezza del lavoro con particolare riferimento sia alle esperienze acquisite sia agli sviluppi normativi.
Relatori: avv. Nunzio LEONE, giuslavorista esperto in sicurezza del lavoro; dr. Giuseppe GIGANTE, direttore INAIL sede di Taranto; arch. Giuseppe MAUCERI, Funzionario Direzione Provinciale del Lavoro; ing. Agostino CAPOGROSSO, Consulente per la sicurezza sui luoghi di lavoro ed RSPP.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora