venerdì 27 settembre 2024


01/02/2012 07:26:56 - Salento - Calcio

Cimarelli: «Solo noi saremo artefici del nostro destino»

_
Nel giro di due domeniche, la Pro Italia Galatina ha guadagnato tre lunghezze sia sul Manduria (che è staccato di sei punti) che sul Gallipoli (che è a -7). Sono molti, pertanto, gli addetti ai lavori convinti che la formazione biancostellata allenata da Gregory Inglese abbia iniziato la fugadecisiva e che sia lanciata verso il salto diretto in Eccellenza.
«Noi speriamo che quello effettuato a cavallo tra la seconda e la terza giornata di ritorno sia stato l’allungo giusto – afferma il centrocampista e capitano Cristian Cimarelli – L’attuale ritardo delle nostre inseguitrici è ancora colmabile, ma solo se la Pro Italia dovesse rallentare il ritmo di marcia. In caso contrario nessuno ci potrà raggiungere».
«Nell’ottica di lungo periodo – aggiunge l’ex calciatore del Lecce – le prossime tre partite si preannunciano molto importanti. Domenica prossima visiteremo il San Giorgio Jonico, che è reduce dalla vittoria centrata sul Gallipoli e merita quindi il massimo rispetto».
«In seguito – prosegue Cristian Cimarelli – giocheremo per due volte nel nostro stadio,
contro Gallipoli e Mottola. Incamerare nove punti su nove significherebbe compiere davvero un passo in avanti di rilievo, anche perché staccheremmo di dieci lunghezze la compagine della “città bella”, mettendola fuori dalla corsa-primato».
Il calendario sembra favorire la Pro Italia, che ospiterà nel proprio impianto tutte le squadre sulla carta più forti, eccezion fatta per il Martano, che però si troverà sulla strada dei biancostellati solo nell’ultimo turno.

«Il ragionamento non fa una grinza – dice Cimarelli – ma poi, se si analizza il nostro cammino, si nota che l’unica sconfitta che abbiamo subito è giunta sul nostro terreno. La cosa che conta è avere l’approccio giusto ad ogni match, sia in casa che in trasferta».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora