venerdì 27 settembre 2024


01/02/2012 07:29:23 - Manduria - Calcio

In copertina anche l’impresa della Stella Jonica, che ha interrotto la serie di vittorie consecutive del Gallipoli

 
Manduria, Mottola e Stella Jonica in copertina nell’ultimo turno del campionato di Promozione. Il Leporano conferma la tradizione favorevole nei derby contro il Fragagnano, mentre è da considerare positivo il pareggio interno del Maruggio al cospetto del quotato Leverano. Sconfitte, invece, per il Fragagnano, per il Paolo VI e per il Massafra.
Il Manduria, a Crispiano, ha battuto anche l’emergenza. Dopo il passaggio a vuoto della gara interna con il Mottola, la squadra di mister Passariello (priva degli squalificati Peluso e Nazaro, e degli infortunati Negro, Ancora, Serio, Cocciolo, Blè e Perlangeli), si è riscattata prontamente contro il Paolo VI.
«Ho dovuto adattare Malagnino come esterno basso difensivo, con buoni risultati, e schierare lo juniores D’Alconzo e la punta Scarciglia, che si erano allenati con me solo una settimana» fa notare il tecnico del Manduria. «Ancora una volta ho ricevuto dalla squadra i segnali che attendevo. Ma anche contro il Mottola, nonostante fossimo incappati in una giornata storta e nonostante fossimo rimasti in 10 all’inizio del secondo tempo, avevamo regalato il gol agli ospiti, per poi sprecare tante occasioni».
Per il Manduria (che domani, insieme al Mottola, sarà impegnato in Coppa Italia), sono andati in gol l’argentino Scala e gli ultimi due arruolati: lo juniores D’Alconzo e l’ex Maruggio Scarciglia.
Facile goleada del Mottola ai danni del malcapitato fanalino di coda Botrugno. La tripletta di Fanfulla e le reti di Semeraro e Zaza proiettato la squadra di mister Gidiuli al quinto posto in classifica, l’ultimo utile per accedere ai play off.
L’impresa della giornata è stata però firmata dalla Stella Jonica, capace di battere l’ex vice capolista Gallipoli, che veniva da 5 vittorie consecutive. La cura Ludovico, evidentemente, sta dando i propri frutti. Le reti sono state realizzati dall’ex maruggese Catapano e dall’ex manduriano Troccoli.
Cimino e Chirivì hanno deciso, a favore del Leporano, il derby con il Fragagnano. Quest’ultima squadra (che ha fallito un rigore con Scarcella), sembrerebbe in fase involutiva.
Buon pareggio del Maruggio al “Demitri”, contro il Leverano. Dopo un primo tempo opaco, il Maruggio è salito in cattedra, riuscendo a riportare il risultato in parità.
Nulla da fare, infine, per il Massafra che, orfano del goleador Piccolo, è stato sconfitto dall’Otranto per 3-1. Per la squadra di mister Vitti il digiuno di vittorie si è allungato a sei turni.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora