lunedì 23 settembre 2024


05/02/2012 19:37:36 - Maruggio - Calcio

Straordinaria tripletta di Pisani. Il gol del 4-3 è di Brunetti

 
MARTANO-MARUGGIO 3-4
MARTANO: De Iaco (21’ st Verri), Fracella, Vadacca (21’ st Schito), Serra, Nestola, Nocco A., Garrapa, Epifani, Galati, Cezza, Scuglia. A disp.: Nocco R., De Dominicis, Passabì, Luperto, Caracuta. All. Colagiorgio.
MARUGGIO: Pastorelli, Mero, Fanizza, Lanzo, Angelè, Visconte (5’ st Brunetti), De Nitto, Gioia, Pisani (43’ st De Comite), Mignano, Di Manzo (33’ st Trisolino). A disp.: Di Todaro, Scarciglia, Caputo, Mariggiò. All. Delvecchio.
ARBITRO: Vincenzo Balestrucci di Barletta. Assistenti: Francesco Carpentiere e Antonio Strippoli di Barletta.
MARCATORI: 27’ pt Galati, 3’ st, 13’ st  e 30’ st Pisani, 15’ st e 23’ st Scuglia, 34’ st Brunetti
NOTE: ammoniti 24’ pt Di Manzo, 36’ pt Lanzo, 39’ pt Fanizza e Mero, 10’ st Gioia.
MARTANO - Partita scoppiettante quella andata in scena allo stadio di Martano, con sette gol complessivi e tante azioni da gol sia da una parte che dall’altra. Alla fine l’hanno spuntata gli ospiti.
Grazie ad un secondo tempo quasi perfetto per intensità, qualità, grinta e determinazione, il Maruggio compie un’autentica impresa su un campo estremamente ostico e si porta a casa tre punti preziosissimi che lo rilanciano in classifica.
Meglio il Martano nel primo tempo. La squadra di casa conduce le operazioni e va più volte vicino al gol, prima al 6’ con Nocco A., che fallisce un rigore in movimento, poi al 13’ con Scuglia (conclusione di poco a lato) e ancora al 18’ con un tiro di contro balzo di Nestola, deviato in angolo da Pastorelli.
Gli sforzi dei locali vengono premiati intorno alla mezzora, quando una sponda in area maruggese sugli sviluppi di un calcio di punizione mette in condizione Galati di calciare in rete.
Il Maruggio tenta una timida reazione con un tiro piuttosto velleitario di Di Manzo. Il finale di tempo è ancora di marca martanese, ma la punizione di Cezza è fuori misura.
Il Maruggio ritorna dagli spogliatoi completamente trasformato. E sono gli ospiti a fare la partita, mentre il Martano, colpito dagli affondi in rapida ripartenza dei giallo-azzurri, arretra il baricentro e stenta a creare azioni manovrate. Tant’è vero che il secondo ed il terzo gol della formazione di casa sono arrivati sugli sviluppi di calci piazzati. Pronti via e Pisani rimette subito in chiaro le cose con una rete che da sola vale il prezzo del biglietto. Stop di classe, doppio dribbling su due avversari, e tiro imparabile alla sinistra del portiere.
Dieci minuti dopo, il Maruggio raddoppia sempre con Pisani, abile a ribadire di testa il bel cross di Mignano.
In precedenza, solo una miracolosa ribattuta sotto porta non aveva consentito a Gioia di timbrare il tabellino dei marcatori.
Il Martano però non ci sta e con due azioni fotocopia da calcio di punizione opera dapprima il pareggio e poi il sorpasso, grazie alla doppietta da opportunista di Scuglia. Ma la reazione del Maruggio è da grandissima squadra, e prima Pisani e poi Brunetti regalano la meritata vittoria ai giallo-azzurri.
Sul finire di gara una grande parata del giovane portiere classe 1993 Pastorelli ha letteralmente salvato il risultato.
I giallo-azzurri possono anche reclamare per un netto fallo da rigore su Gioia incredibilmente ignorato dal direttore di gara.
 
Maria Lanzo
addetta stampa Maruggio calcio










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora