domenica 29 settembre 2024


16/02/2012 12:04:41 - Manduria - Attualitą

I vini del Consorzio Produttori scelti per la degustazione al termine di una conferenza stampa che si terrà nello stand della Regione Puglia

 
Anche quest’anno le principali aziende vinicole manduriane saranno presenti alla Borsa Internazionale del Turismo, che si terrà, a partire da oggi, a Milano.
Fra queste, sarà presente anche il Consorzio Produttori Vini di Manduria, azienda scelta per allestire una degustazione al termine della conferenza stampa indetta da Federalberghi Brindisi, insieme alla Camera di Commercio di Brindisi, all’interno della quale sarà presentata la prima edizione di “Federalberghi premia lo Studio”, borsa di studio dedicata alla memoria del prof. Raffaele Avantario con la quale si intende premiare i migliori studenti degli istituti alberghieri della Provincia di Brindisi.
Il Consorzio Produttori Vini presenterà i propri “cavalli di battaglia”, ovvero i vini Lirica, Elegia, Madrigale e Sonetto.
L’iniziativa si terrà domani (venerdì), alle ore 17,30, presso lo spazio Eventi della Regione Puglia alla BIT di Milano. All’incontro interverranno Pierangelo Argentieri, presidente della Federalberghi di Brindisi, e Alfredo Malcarne, presidente della Camera di Commercio della stessa città adriatica.
«E’ una valida occasione per pubblicizzare le proposte eno-turistiche della cantina,  anche attraverso il Museo della civiltà del vinoPrimitivo, nonchè per promuovere l’unicità del nostro prodotto d’eccellenza, il Primitivo di Manduria all’interno di BIT, punto di riferimento per tutti i protagonisti del Sistema Turismo» è il commento di Anna Gennari, addetta alle pubbliche relazioni per il Consorzio Produttori Vini.
Ora si è in attesa dell’inaugurazione (che sembra abbastanza vicina) del nuovo Museo del Primitivo, allestito nelle vecchie cantine della struttura.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora