lunedì 23 settembre 2024


19/02/2012 06:34:23 - Maruggio - Calcio

In vantaggio per 3-1, il Maruggio si lamenta per un gol annullato e per un rigore non concesso.

Sansonetti: «Ritiro la squadra. Domenica non giochiamo a Laterza»
 
OLIMPIA CRISPIANO-VIRTUS MARUGGIO 4-3
Sconfitta immeritata della Virtus Maruggio a Crispiano. La squadra di mister Eugenio Sansonetti, in vantaggio anche per 3-1, è stata raggiunta e superata. Un po’ per demerito proprio (assurdo il litigio in campo di Parini e Giannuzzo, al quale l’arbitro ha sventolato, come per regolamento, il cartellino rosso), un po’ anche per l’accanimento dello stesso direttore di gara, che ha negato un rigore evidentissimo sul 3-2 (fallo su Sileno), che avrebbe chiuso la partita.
Non solo. Secondo quello che sostengono i calciatori maruggesi, l’arbitro avrebbe offeso e deriso alcuni calciatori della Virtus. Uno di questi calciatori, dopo che il Crispiano ha realizzato il 4-3 a tempo abbondantemente scaduto, ha perso il controllo dei nervi e si è scagliato contro lo stesso direttore di gara.
Un brutto epilogo, insomma, anche per le conseguenze che arriveranno in settimana.
«Domani invio un fax in Federazione per annunciare il ritiro della squadra» annuncia Eugenio Sansonetti. «Non ci stiamo più ad essere tartassati dagli arbitri, che si permettono anche di deriderci e di offenderci. Basta. Domenica non ci recheremo a Laterza. Giocheremo l’ultima partita in casa solo per onor di firma. Dal prossimo anno la squadra scomparirà».
Ritornando al calcio giocato, la Virtus Maruggio, dopo essersi visto annullare una rete a Pizzi sullo 0-0, era passata in vantaggio grazie ad una rete di Sileno. Nella ripresa è arrivato il raddoppio di Chiego.
Il Crispiano era riuscito a dimezzare lo svantaggio, ma il Maruggio ha allungato di nuovo con Giannuzzo. Sul 3-2 l’episodio del rigore non concesso. Quindi il ritorno, facilitato dall’arbitro, dei padroni di casa.
Questa la formazione schierata da Sansonetti: Caretto, Di Maggio, Rizzo; Sileno, Enzo Maiorano (Parini), Pompigna; Chiego, Carlucci, Pizzi (Leonardo Magno), Davide Pisconti, Sabatelli (Giannuzzo).










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora