lunedì 23 settembre 2024


21/02/2012 07:48:00 - Manduria - Politica

Questa risorsa da sola potrebbe condurre il nostro paese verso quel riscatto turistico ed economico a cui aspira da tempo»

 
«Il parco archeologico di Manduria continua ad essere considerato dall’Amministrazione in carica come una palla al piede e non, come la risorsa culturale e turistica che è effettivamente».
Il movimento “Giovani per Manduria” torna a sollecitare l’Amministrazione Comunale a varare un progetto organico per la gestione e la valorizzazione del parco archeologico della civiltà messapica.
«Già l’anno scorso abbiamo portato a conoscenza dell’opinione pubblica la cattiva gestione e il totale stato di abbandono in cui versava la struttura» è scritta in una nota del movimento. «L’Amministrazione decise per l’affidamento temporaneo per i tre mesi estivi a quattro associazioni che, senza alcun sostegno economico e strutturale, riuscirono a gestire il parco fino agli inizi di ottobre.
Da allora sono passati quasi sei mesi e la situazione è ritornata quella di prima.
Sappiamo che le quattro associazioni hanno presentato una proposta di gestione ordinaria del parco ma, ad oggi, non c’è stato nessun pronunciamento in merito. Corre insistentemente voce, che l’esecutivo stia pensando di predisporre un bando per l’affidamento esterno».
“Giovani per Manduria” si aspetta, quindi, di conoscere le intenzioni dell’Amministrazione.
«Quale sia la volontà reale dell’Amministrazione e quali strade stia percorrendo l’assessorato competente, non è dato sapere. Per questo motivo, ci aspettiamo che l’Amministrazione dichiari ufficialmente cosa intende fare del Parco Archeologico e lo faccia in fretta» si conclude il comunicato di “Giovani per Manduria”. «Ancora una volta siamo costretti a rilevare la totale assenza di progettualità da parte degli amministratori, oltre che un inconcepibile mancanza di attenzione nei confronti di una risorsa che da sola, potrebbe condurre il nostro paese verso quel riscatto turistico ed economico a cui aspira da tempo».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora