lunedì 23 settembre 2024


20/04/2009 22:41:38 - Maruggio - Calcio

«Grazie alla società per avermi riposto fiducia anche nei momenti difficili e ai ragazzi, per aver formato un vero gruppo»

 
Il Maruggio è salvo. Nel primo torneo di Promozione della storia della società gialloblu, l’obiettivo è stato raggiunto. Anche se c’è stato bisogno di uno sforzo supplementare: lo spareggio col Carosino. Al quarto confronto stagionale con questo avversario, la squadra di Gidiuli ha … scelto di vincere quello più importante. La condanna ai play out della squadra del Carosino è stata firmata da tre ex: De Nicola, Arcadio e Buzzacchino, che hanno realizzato tre delle quatto reti della propria squadra.
Emozioni a go go in questa partita, il cui copione ha riservato repentini mutamenti di ruolo e di umori. In avvio di gara partenza a razzo del Maruggio, che si è portato sul 2-0 dopo appena 17 minuti, grazie alle reti di De Nicola e Russo. Gara che sembrava aver preso una piega ben definita: Carosino proiettato in avanti, ma ingenuo nel concedere spazi per le ripartenze di De Nicola e soci; Maruggio abile e cinico nello sfruttare ogni occasione (De Nicola ha anche centrato un palo).
Invece, in 5 minuti, prima dell’intervallo, la situazione si è ribaltata: due reti in tre minuti del Carosino e Maruggio in 10 al 42’ per l’espulsione, per doppia ammonizione, di Borghese.
Sembrava l’inizio della resa per il Maruggio, ma, al 15’, ecco l’episodio decisivo dell’incontro: De Nicola è atterrato in area e l’arbitro, oltre a concedere il rigore, ha anche espulso Iaia per proteste. L’altro ex, Arcadio, ha realizzato il 3-2. Il Carosino ha dovuto tentare il tutto per tutto, ma Buzzacchino, con uno stupendo gol, ha chiuso la gara sul 4-2.
«Anche in questa gara ci siamo complicati la vita da soli» è stato il commento di mister Gidiuli. «Avevamo la partita in pugno, ma, con due nostri errori gratuiti, abbiamo concesso al Carosino di pareggiare. Poi siamo rimasti anche in 10. La mia squadra è stata brava a non perdere la calma e a riportarsi in vantaggio nella ripresa. La salvezza credo sia meritatissima. Ringrazio la società per avermi concesso fiducia anche nei momenti difficili e i ragazzi per aver formato un gruppo solidissimo».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora