lunedì 23 settembre 2024


22/04/2009 20:27:02 - Manduria - Politica

Sosterrà la candidatura a presidente di Emanuele Fisicaro

 
Anche l’Italia del Valori ha scelto i propri candidati alle elezioni Provinciali. E per i due collegi di Manduria punta su Arcangelo Durante, consigliere comunale di questa città.
«Oramai si vanno chiaramente delineando gli schieramenti partitici per il rinnovo del Consiglio Provinciale: si conoscono già i candidati con le riconferme ed anche i volti nuovi che, per la prima volta, si proiettano sul proscenio della politica tarantina» è la premessa di Arcangelo Durante. «Fra i volti nuovi, novità assoluta, c’è il quarantaquattrenne, di origine siciliana, Emanuele Fisicaro, oggi docente universitario di Diritto Penale e Commerciale, ieri Maggiore della Guardia di Finanza. Noto, anche, per aver scardinato, qualche anno fa, il malaffare amministrativo del Comune di Taranto, guidato dalla giunta Di Bello. Fisicaro è il candidato alla presidente della Provincia per Italia dei Valori, Sinistra Democratica, SDS e Lista Stefano, ed è impegnato a garantire un reale cambiamento, attraverso un progetto politico basato sulla trasparenza amministrativa, sulla giustizia sociale e sul rispetto delle regole».
Nei due collegi di Manduria scende in campo il rappresentante locale più accreditato dell’Italia dei Valori, ovvero Arcangelo Durante.
«Avrò il piacere di rappresentare l’Italia dei Valori in questo versante della Provincia, una zona particolarmente trascurata dalla giunta Florido-Massaro. Non invento niente: è sufficiente guardarsi attorno per rendersi conto dello stato di abbandono di alcune strade provinciali. A me piacerebbe aver la possibilità di cimentarmi a livello provinciale, dopo aver dato prova, in questi anni, di affidabilità politica: è noto il grande lavoro di informazione che svolgo da solo, pur avendo di fronte e contro una Amministrazione Comunale che può contare su diversi mass media accondiscendenti. Sono fiducioso sull’esito delle elezioni in quanto credo che i manduriani abbiano capito la lezione, in quanto hanno pagato sulla propria pelle l’inefficienza e la distanza dai cittadini della giunta Florido-Massaro».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora