venerdì 27 settembre 2024


29/02/2012 17:42:41 - Manduria - Calcio

Decisive le assenze di tutti gli attaccanti di ruolo e l’espulsione di Serio nel primo tempo

 
In 90 minuti il Manduria ha subito, a San Vito dei Normanni, la metà (3) di tutte le reti incassate nei precedenti ventitré incontri (6).
In casa di una delle formazioni pericolanti, la squadra di mister Passariello ha subito una vera e propria disfatta. Anche se di attenuanti ve ne sono a iosa. A partire dall’indisponibilità di tutti gli attaccanti di ruolo: Malagnino e l’argentino Scala in quanto infortunati di … lungo corso (l’ex attaccante rossoblu ha riportato, un paio di settimane fa, una frattura ad un dito del piede), Peluso in quanto squalificato per due turni, e Scarciglia, a causa di un impegno personale.
Mister Passariello ha quindi avanzato l’esterno Coccioli, da anni ormai difensore basso mancino, e ha schierato in attacco anche Calò, il cui ruolo è quello di centrocampista, qualche volta adattato come difensore centrale o esterno. In una situazione di emergenza assoluta, ha cercato di fare di necessità, virtù. Ma i piani sono saltati quando (intorno alla mezzora del primo tempo) l’arbitro ha espulso, fra le proteste dei biancoverdi, il difensore Serio.
Rimasto in 10, senza tanti titolari, il Manduria ha ceduto nella ripresa alla determinazione dei padroni di casa. Nonostante nel primo tempo (concluso sullo 0-0), la squadra di Passariello abbia centrato una traversa con Perlangeli e sia andata vicinissima al gol con Cocciolo (un difensore brindisino ha respinto sulla linea).
Fortunatamente, ad eccezione del Galatina (ormai virtualmente promosso in Eccellenza), molte delle squadre di testa hanno perso, per cui la classifica è rimasta immutata. Ma domenica prossima arriva al “Comunale” il Leporano e Passariello dovrà inventarsi anche la difesa, considerato che mancherà anche Serio…










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora