lunedě 23 settembre 2024


11/03/2012 18:51:58 - Maruggio - Calcio

Nel primo tempo il Maruggio, nonostante le assenze, non ha sfigurato contro la prima della classe

 
MARUGGIO-GALATINA 0-3
MARUGGIO: Pastorelli, De Nitto, Di Manzo (41’ st Distratis L.); Lanzo, Mero, Pizzolla; Brunetti, Gioia, Mignano, Perrucci, Visconte (15’ st Distratis M.). A disp.: Di Todaro, Scarciglia, Trisolino, Lomartire, De Comite. All. Delvecchio.
GALATINA: Bassi, Stefanì, Pasca; Frascaro (15’ st Cimarelli), Antico, Zizzari (31’ st Malerba); Patruno, Ruggero, De Benedictis A., Adeshokan (36’ st Bonatesta), Coppola. A disp.: Strafella, Miccoli, Carrino, De Benedictis N. All. Inglese.
ARBITRO: Claudio Panettella di Bari. Assistenti: Luca De Benedictis e Dario Gregorio di Bari. 
MARCATORI: 5’ st De Benedictis A., 10’ st Adeshokan, 16’ st Patruno.
NOTE: ammonite al 17 pt Zizzari, 3’ st Di Manzo, 22’ st Patruno, 30’ st Pizzolla.
ARBITRO: Claudio Panettella di Bari. Assistenti: Luca De Benedictis e Dario Gregorio di Bari. 
MARUGGIO - Sono bastati undici minuti al Galatina per archiviare la pratica Maruggio. Senza fare nulla di trascendentale, la capolista ottiene l’ottava vittoria consecutiva e mantiene l’abissale vantaggio di tredici punti sul Manduria, quando mancano solo otto giornate alla fine del campionato.
Per il Maruggio, in formazione rimaneggiata, viste le assenze pesanti di Caputo, Angelè, Pisani e Fanizza, una partita dai due volti. Primo tempo bellissimo, di grande intensità e qualità, dove i ragazzi di mister Delvecchio hanno messo in difficoltà i ben più scafati avversari, cercando di aggredire gli spazi e di impedire il gioco di palleggio degli uomini di Inglese. E in effetti, nei primi 45 minuti, il Galatina ha lasciato fare la partita ai padroni di casa, attendendoli nella propria metà campo, per poi ripartire con la velocità di Adeshokan, in verità annullato per tutta la prima frazione di gioco dalla marcatura a sorpresa di Di Manzo.
Il Maruggio parte subito bene. Già al 3’ potrebbe portarsi al gol con Brunetti, che poi si ripete nove minuti dopo, ma con poca fortuna. Il Galatina si fa vedere, per la prima volta, dalle parti di Pastorelli, al 12’, con una bella punizione di Coppola, mandata in angolo dall’estremo difensore maruggese. Una conclusione dalla distanza di Lanzo, e un tiro dal limite dell’area di Adeshokan, concludono il festival delle occasioni mancate.
A inizio ripresa l’episodio destinato a condizionare l’intera partita. Adeshokan, nel tentativo di andare via a Di Manzo, fa sbattere la palla sul difensore maruggese. L’arbitro decreta il calcio di rigore, che Angelo De Benedictis trasforma in maniera impeccabile.
Il Galatina può giocare sul velluto, e passa di nuovo al 10’ con Adeshokan, abile a liberarsi al tiro quasi dalla linea di fondo, e poi al 16’ con Patruno, servito in profondità da Ruggero.
Sul 3-0 gli ospiti mettono in ghiaccio l’incontro con un possesso palla prolungato, senza infierire troppo sul già demoralizzato avversario, che prima con Lanzo e poi con Mignano tenta, invano, di riaprire l’incontro.
 
Maria Lanzo
addetta stampa Maruggio calcio










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora