lunedì 23 settembre 2024


14/03/2012 09:22:25 - Manduria - Politica

Becci: «Non poteva più restare nella vecchia sede per questioni igieniche. Stiamo cercando una nuova sede, in attesa del completamento del centro polivalente»

 
«L’Ufficio Anagrafe della frazione di Uggiano Montefusco non poteva più restare ubicato nella precedente sede: non vi erano le condizioni igieniche necessarie per un ufficio pubblico».
Franca Becci, vice sindaco di Manduria, si sofferma sull’impegno dell’Amministrazione teso a riattivare questo servizio (per due volte alla settimana) nella vicina frazione di Uggiano Montefusco.
«Quando la nostra Amministrazione si è insediata, in una parte dell’edificio, che sino a qualche anno fa ospitava l’Ufficio Anagrafe e l’Ufficio Postale, abbiamo trovato un cittadino indigente» racconta Franca Becci. «Nel frattempo, l’Ufficio Postale si era trasferito in una nuova sede. Quindi, da una parte di quell’immobile (quella liberata dall’Ufficio Postale) vi era l’indigente, e dall’altra l’Ufficio Anagrafe: l’entrata era in comune. Abbiamo allora ritenuto che non vi erano più le condizioni per ubicare un ufficio pubblico in una struttura in cui abitavano anche privati».
L’Amministrazione sta cercando di individuare altre soluzioni.
«Non è facile trovare ambienti che facciano al caso nostro, anche perché si tratta di una soluzione tampone, in attesa che i lavori di completamento del centro polivalente siano terminati» prosegue ancora Franca Becci. «Lavori che dovrebbero terminare il 30 aprile prossimo. Poi vi saranno i collaudi. E’ nostra intenzione individuare in quella struttura un ambiente idoneo per ubicare, in due giorni della settimana, l’Ufficio Anagrafe. In questo frangente cercheremo quindi di trovare una soluzione provvisoria, per non privare i cittadini di Uggiano Montefusco di questo servizio».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora