domenica 29 settembre 2024


27/11/2008 00:00:00 - Manduria - Calcio

«Proveremo a sfruttare il momento critico del Manduria»

 
C’è un ex nelle file del Veglie che, domenica prossima, affronterà, sul terreno amico, il Manduria. Si tratta del centrocampista Mimmo Pezzarossa, di Avetrana, che ha indossato la casacca biancoverde nell’annata in cui il Manduria, guidato in panchina da mister Tonino Venezia, vinse il torneo di Promozione.
«L’ho già affrontato un'altra volta da avversario» ricorda Mimmo Pezzarossa. «E’ stato due anni fa, in Prima Categoria, quando io giocavo con il Torre Santa Susanna. Chi è rimasto di quella squadra? Solamente Tiziano Ferrara, che ricordo ancora con piacere».
Il Veglie, dopo un periodo non proprio eccezionale, sembra in risalita.
«Siamo in serie positiva da cinque domeniche. In questa striscia abbiamo ottenuto una vittoria e quattro pareggi. Serie positiva che speriamo, chiaramente, di allungare anche domenica prossima. Probabilmente alla vigilia del campionato avremmo sottoscritto per un pareggio in questo confronto, considerata la qualità e la quantità della rosa del Manduria. Ma attualmente la squadra biancoverde, che viene da due sconfitte consecutive, sembra in crisi. Ho saputo dei due cambi degli allenatori e del taglio dei sei calciatori. Il proverbio recita che “non c’è due senza tre”… Noi proveremo a vincere la partita, anche perché i tre punti ci consentirebbero di compiere un bel salto in avanti in classifica. Gli obiettivi stagionali del Veglie? Siamo partiti per conquistare la salvezza senza affanni. Abbiamo una rosa ricca di ragazzi, scelta effettuata perché il programma è a lunga scadenza. Ci mancano almeno 4-5 punti, che speriamo di recuperare presto. Siamo fiduciosi nel proseguo del campionato, anche perché stanno per arrivare dei rinforzi. Possiamo, insomma, conquistare la salvezza senza passare dai play out».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora