venerdì 27 settembre 2024


19/03/2012 07:22:10 - Manduria - Calcio

Se non si recuperano al più presto gli assenti, sarà dura conservare il secondo posto

 
MANDURIA-NOVOLI 1-1
MANDURIA: Fiorentino, Blè, Ancora (p.t. 40’ Ferrara); Nazaro, Serio, Calò; Riezzo, Cocciolo, Peluso, Perlangeli (s.t. 22’ Mancuso), Scarciglia. All.: Passariello.
NOVOLI: Antonica, De Santis, Quarta; Maci, Elia, Potì; Lettere, Longo, Mingiano (s.t. 26’ Caraghino), Rollo (s.t. 35’ Sebaste), Bianco (s.t. 44’ Buttazzo). All.: Calabrese.
ARBITRO: M. A. Lillo.
RETI: p.t. 15’ Peluso; 34’ Potì
NOTE: angoli 5-0 per il Manduria; ammoniti Nazaro, Calò, Cocciolo (M), Maci, Lettere, Longo, Rollo e Bianco (N).
MANDURIA – Le tante assenze di elementi importanti (Malagnino, Scala, Marchi, Coccioli, De Florio) e la giornata grigia di molti calciatori hanno fatto maturare, al “Dimitri”, un risultato a sorpresa: la penultima ha bloccato la seconda della classe.
Il Manduria, con l’organico ridotto all’osso (ad eccezione di Ferrara, mister Passariello non aveva alcun ricambio di elementi esperti in panchina), commette l’ennesimo passo falso casalingo, che consente un nuovo aggancio del Gallipoli in seconda posizione.
Per sperare di conservare il secondo posto, urge il recupero dei due attaccanti esterni Malagnino e Scala, al fine di rendere meno prevedibile la manovra.
L’avvio della gara con il Novoli è stato promettente. All’11 tiro della distanza di Cocciolo che si spegne sul fondo. Al 12’ bello spunto di Riezzo sulla fascia, palla al centro sulla quale si avventa Scarciglia, ma il portiere avversario riesce a deviare in angolo. Al 15’ il Manduria sblocca il risultato: assist di Scarciglia per Peluso, che con un doppio tentativo gonfia la rete.
Sembrerebbe l’avvio di una goleada, ma così non sarà. Al 17’ sulla punizione battuta da Rollo, Fiorentino smanaccia. Al 18’ Antonica pasticcia su un tiro di Cocciolo; la sfera arriva a Peluso ma sulla seconda conclusione il portiere leccese rimedia. Al 31’ tiro debole di Bianco, parato da Fiorentino.
Al 34’ il pareggio. Punizione di Rollo, la difesa non è impeccabile, e l’ex Potì, bel appostato sul palo opposto, non ha difficoltà ad infilzare Fiorentino. E’ l’1-1.
Al 40’ occasione per Nazaro, ma il suo colpo di testa non è preciso.
Manduria ancora in difficoltà in fase di impostazione della manovra. Soffre maledettamente il pressing degli ospiti e la mancanza di un regista che possa dettare i tempi e che abbia inventiva (leggasi: Marchi).
Poche le emozioni nella ripresa. Al 3’ un altro ex, Mingiano, sfiora il raddoppio: la sua conclusione si spegne sull’esterno della rete. Al 13’ diagonale fuori misura di Perlangeli. Al 17’ tentativo senza fortuna di Lettere.
Poi c’è solo Manduria. Al 28’ Antonica respinge un tentativo di Peluso. Al 30’ traversone di Ble che attraversa tutta l’area, senza che nessuno riesca a spingerlo in rete. Al 33’ colpo di testa di Peluso senza fortuna. Al 37’ punizione di Peluso parata da Antonica. Al 48’ l’ultimo tentativo: una conclusione da lontano di Peluso che si spegne nella parte superiore della rete.
A salvarsi dal grigiore generale sono solo Riezzo (l’unico capace di affrontare e saltare l’uomo, creando superiorità numerica) e Serio (per il suo indomabile temperamento)
Crediamo che il secondo posto del Manduria sia legato alla possibilità di recuperare nel più breve tempo possibile tutti gli infortunati. Nella speranza che riescano subito a ritrovare la condizione, dopo le tante settimane di assenza.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora