lunedì 23 settembre 2024


20/03/2012 06:41:29 - Manduria - Politica

Ha visitato gli uffici e salutato i dipendenti comunali

 
Si è insediato ieri mattina, a palazzo di Città, il vice prefetto Aldo Lombardo, nominato venerdì sera commissario prefettizio del Comune di Manduria dal prefetto Claudio Sammartino.
In servizio al gabinetto del Ministero dell’Interno, è da ieri, a tutti gli effetti, il commissario designato da Palazzo del Governo per gestire la transizione amministrativa fino alle nuove elezioni previste per la primavera del 2013.
Appena arrivato a palazzo di Città, dopo aver raggiunto la Puglia in aereo, il dott. Lombardo è stato accolto dal segretario generale Graziano Iurlaro, e, più in generale, dagli uffici di segreteria. Poi ha voluto salutare tutti i dipendenti comunali, recandosi direttamente in tutti gli uffici del municipio.
A differenza delle altre recenti esperienze di commissariamento, il dott. Lombardo sarà atteso da un compito non facile, per giunta della durata di oltre un anno. E’ molto probabile, quindi, la nomina di un vice commissario prefettizio.
Il primo dei problemi che il dott. Lombardo dovrà affrontare sarà sicuramente quello di far fronte agli ultimi ingenti debiti fuori bilancio che erano venuti a galla recentemente. Non sarà facile riuscire ad approvare, nei termini previsti dalla legge, un Bilancio di previsione che tenga conto di tutti i debiti, che individui le risorse necessarie per farvi fronte, senza ritoccare aliquote e tariffe.
Al dott. Lombardo gli auguri da parte della redazione per questo impegnativo incarico.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora