lunedì 23 settembre 2024


21/03/2012 07:10:27 - Maruggio - Calcio

La partita, dopo il 2-0 del Maruggio, condizionata dall’espulsione di Pastorelli

 
La squadra di mister Delvecchio aveva chiuso il primo tempo in vantaggio di due reti, realizzate da altrettanti centrocampisti: Gioia e Lanzo. Due bellissimi gol, che avevano indotto a sognare i supporter gialloblu.
Nella ripresa, però, l’episodio che ha condizionato la gara: dopo una manciata di minuti, l’arbitro ha ritenuto fallosa una uscita del portiere Pastorelli su un attaccante avversario, concedendo, pertanto, il calcio di rigore ed estraendo il cartellino rosso all’indirizzo dell’estremo difensore maruggese.
In 10 e con il Mottola ringalluzzito per essere riuscito a dimezzare lo svantaggio, il Maruggio ha cercato invano di conservare il vantaggio, capitolando nella seconda parte della ripresa.
Un punto comunque utile a muovere la classifica e a restituire morale alla squadra di Delvecchio. Le altre squadre che lottano per evitare i play out sembrano però aver ingranato la quarta. E così domenica scorsa, ad eccezione del San Vito (sconfitto in uno scontro diretto), tutte sono andate a punti: il Carovigno, il San Cesario e la Stella Jonica hanno vinto, mentre il Novoli ha conquistato un punto a Manduria.
Considerando spacciato il Botrugno, ci sono almeno 8 squadre che cercheranno di evitare i piazzamenti dal penultimo al quint’ultimo posto, che condannano alla rischiosa appendice al campionato: Novoli, penultimo con 20 punti, Maruggio. Carovigno e San Cesario con 27, S. Vito e Stella Jonica con 30, Crispiano e Massafra con 31.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora