venerdì 27 settembre 2024


21/03/2012 07:12:59 - Manduria - Calcio

Per conservare il secondo posto, urge recuperare gli assenti

 
Il Manduria continua a rinviare l’appuntamento con la vittoria interna. Quello di domenica, con il Novoli, è il terzo pareggio consecutivo dei biancoverdi al “Dimitri”. Un altro mezzo passo falso, che ha consentito al Gallipoli (vittorioso in casa per 1-0 sul Leverano), di agganciare nuovamente la squadra del nuovo presidente Mimmo Massafra (storico tifoso manduriano), al secondo posto in classifica.
Oltre alla giornata storta di diversi elementi, il Manduria continua a pagare a caro prezzo i ricorrenti infortuni. Domenica si è continuata ad avvertire l’assenza dei due esterni titolari: Malagnino (alla sesta assenza consecutiva) e Scala (all’ottava assenza consecutiva). I due, grazie all’estro, alla tecnica e alla corsa, costituivano delle armi preziose per la squadra manduriana ai fini di aggirare le difese-bunker di tante squadre che arrivano al “Dimitri” con solo intento di limitare i danni.
Domenica, poi, erano assenti anche capitan Coccioli (un altro esterno, ma basso, che garantisce propulsione), l’altro argentino Marchi (eccellente nel dettare i tempi della manovra) e il difensore centrale De Florio (probabilmente, se ci fosse stato lui, avrebbe potuto evitare, tenuto conto dell’altezza, la gaffe difensiva che è costata la rete del pareggio).
Con il Galatina che ha un piede e mezzo in Eccellenza, l’obiettivo realistico del Manduria è il secondo posto. Le sorti di Peluso e soci si decideranno nei prossimi quattro turni. Domenica prossima il Manduria sarà ospite di un Massafra che, presumibilmente, sarà oggi pomeriggio falcidiato dalle squalifiche (mancheranno sicuramente i cinque espulsi di domenica scorsa). Poi il trittico terribile: Leverano in casa e Martano e Gallipoli in trasferta.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora