domenica 29 settembre 2024


22/03/2012 07:33:23 - Manduria - Attualità

La manifestazione sabato e domenica presso la salina dei Monaci e Specchiarica

 
L’Associazione Grande Salento in collaborazione con le Riserve Naturali del Litorale Tarantino Orientale e altre importanti realtà associative territoriali organizzano anche quest’anno l’evento “Insieme verso la primavera” con l’obiettivo di tutelare e, al tempo stesso, valorizzare le aree protette, il litorale ed il mare, per proteggere l’ambiente e la salute.
La prima attività prevista si svolgerà sabato 24 marzo dalle ore 10.30 presso la Salina dei Monaci, lato Torre Colimena. Nell’occasione tutti gli intervenuti faranno, muniti di adeguata attrezzatura, la tradizionale pulizia delle dune a ginepro e della bellissima spiaggia adiacente.
Sarà un’occasione, ancora una volta, per ricordare a tutti l’importanza di rispettare e salvaguardare il territorio in cui viviamo.
Si continuerà domenica 25 marzo dalle ore 15.30 con un presidio presso la zona “Specchiarica” – Quota 13, con l’allestimento di un gazebo dove verranno date tutte le informazioni circa la tutela e lo sviluppo eco-sostenibile dell’area confermando la contrarietà allo scarico a mare delle acque reflue del previsto depuratore consortile. Quelle stesse acque, depurate e sanificate, dovrebbero, invece, essere utilizzate per usi irrigui civili ed in agricoltura.
A tutti i partecipanti sarà offerto un gustoso the all’aria aperta.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora