domenica 29 settembre 2024


24/03/2012 06:53:17 - Manduria - Attualità

Lunedì, alle 10.30, su www.youngapulians.net, in rete i pugliesi nel mondo

 
L’Istituto Tecnico “Luigi Einaudi” di Manduria tra i partner di un’iniziativa rivolta ai giovani originari di Puglia, residenti fuori regione o fuori Italia.
Si tratta di Young Apulians, il social network dei giovani pugliesi nel mondo, curato e realizzato dall’Associazione Internazionale Pugliesi nel Mondo e finanziato dalla Regione Puglia, assessorato al Welfare, Servizio Internazionalizzazione, Ufficio Pugliesi nel Mondo, nell'ambito del Piano 2008 degli Interventi in favore dei Pugliesi nel Mondo - Legge Regionale 23/2000 Art. 10.
Young Apulians mette in collegamento le radici comuni dei giovani pugliesi e originari pugliesi ovunque essi siano. Studenti, lavoratori, ricercatori, imprenditori e seconde generazioni, da fuori regione e da fuori Italia, coltivano nella rete il legame indissolubile con la “piccola patria” Puglia.
Inizialmente l’iniziativa è nata da un gemellaggio internazionale tra l'ITCG “L. Einaudi” e l'”Albert-Einstein-Schule Gesamtschule” di Remscheid, città tedesca al centro di un territorio a forte insediamento italiano. Successivamente e ben presto, il social network ha cominciato a vivere di vita propria.
Dopo oltre un anno dedicato al popolamento di iscritti e di contenuti, l’Associazione Internazionale Pugliesi nel Mondo, in collaborazione con l’ente ospitante Camera di Commercio di Taranto, ha convocato per lunedì 26 marzo alle 10.30 una conferenza stampa per la presentazione ufficiale di Young Apulians.
La Conferenza sarà trasmessa in diretta via streaming su YAtv, la web tv interna a Young Apulians, che per l’occasione sarà visibile a tutti in home page. Chiunque potrà assistere all’evento, collegandosi all’indirizzo www.youngapulians.net.
All’evento on line saranno invitati a partecipare tutti i membri di Young Apulians e quasi 4000 tra testate di stampa italiana nel mondo e associazioni di Pugliesi e di Italiani nel Mondo.
Interverranno alla conferenza:
· Luigi Sportelli, Presidente della Camera di Commercio di Taranto
· Giuseppe Cuscito, Presidente dell’Associazione Internazionale Pugliesi nel Mondo
· Italo Montinaro, dirigente scolastico dell’ITCG “Luigi Einaudi” di Manduria, partner di progetto
· Dario Polignano, presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Puglia
· Perla Suma, coordinatrice delle Donne Pugliesi nel Mondo










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora