lunedì 23 settembre 2024


28/03/2012 07:21:51 - Maruggio - Calcio

Domenica una sfida decisiva a San Cesario

 
L’attacco si sblocca (ben 5 reti rifilate al Crispiano in 90 minuti) e il Maruggio conquista tre punti preziosissimi in chiave salvezza.
La squadra di mister Del Vecchio, rimasta in 10 in avvio di ripresa, ha realizzato, in un unico incontro, 5 reti (doppietta di De Comite, Lanzo su rigore, Gioia e Mignano), mentre ne aveva messe a segno solo 3 nelle precedenti 5 partite (non fa testo, infatti, il 3-0 a tavolino contro il Botrugno).
Segnali, incoraggianti, di ritrovata vitalità, che fanno il paio con quelli già intravisti nella precedente trasferta di Mottola (2-0 alla fine del primo tempo, poi 2-2 finale, con il Maruggio ancora in 10).
Nella parte bassa della classifica si è in piena bagarre. Essendo ormai retrocesso il Botrugno, ora c’è la lotta per evitare i play out. Il Novoli è penultimo con 23 punti.
Sono poi almeno sette le squadre da considerare border line: Stella Jonica (33 punti), Massafra e Crispiano (31), Maruggio e San Vito (30), Carovigno (28), San Cesario (27).
La squadra di Delvecchio, che recupererà il portiere Pastorelli ma perderà, sempre per squalifica, De Comite, si giocherà molte delle proprie chance di salvezza domenica prossima, nello scontro diretto di San Cesario.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora