domenica 29 settembre 2024


30/03/2012 09:39:31 - Manduria - Attualitą

Arte e religione a Manduria nella visita guidata dell’ass. Vento Refolo

 
La religiosità di un luogo unico nel suo genere è visibile a qualsiasi passante che vede per la prima volta il monumento del Calvario.
Pochi però sanno che non si tratta solo di un monumento religioso: il “Presepe della Passione”, come viene definito, rappresenta anche un esempio di museo della ceramica a cielo aperto e un esempio di storia popolare manduriana che da oltre 150 anni ha unito amore, fede e arte.
L’Associazione di Promozione Sociale Vento Refolo di Manduria ha deciso di accompagnare attraverso una guida quanti vorranno conoscere più approfonditamente questo monumento, un luogo che racchiude e rappresenta gran parte degli avvenimenti presenti nella Passione di Cristo.
L’appuntamento è per domenica 1 Aprile, a partire dalle ore 19.00 e fino alle ore 22.00, presso la Villa Comunale, con ritrovo di fronte al Calvario stesso, con un piccolo contributo di 1,00 euro e gratuito per i bambini con meno di 5 anni.
Le guide turistiche di Vento Refolo accompagneranno, a piccoli gruppi, i visitatori che saranno condotti nei suoi angusti passaggi, alla scoperta di curiosità e particolari inediti ai più.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora