lunedì 23 settembre 2024


31/03/2012 09:50:37 - Manduria - Politica

Il coordinatore del Pd: «Attendiamo con fiducia l’esito dell’ispezione»

 
«Credo sia doveroso un controllo sul rischio di infiltrazioni mafiose a palazzo di Città. Attendiamo con fiducia l’esito dell’ispezione, ma non possiamo essere noi politici a formulare previsioni. Agli incaricati riconosciamo la massima professionalità e la massima competenza per assolvere al meglio a questo delicato compito».
Emiliano Pacifico, coordinatore cittadino del Pd e consigliere comunale uscente, giudica favorevolmente l’arrivo della commissione ispettiva sui rischi di infiltrazione della mafia nei meccanismi della gestione della cosa pubblica.
«Mi auguro, da manduriano, che il riscontro non dia esiti positivi. Anche per una questione di immagine della città e, poi, per poter ristabilire un clima di serenità. Negli ultimi giorni erano circolate diverse voci sul possibile arrivo di commissari antimafia. Immagino che la nomina della commissione sia legata alle indagini e all’operazione di Polizia che portarono all’arresto, qualche settimana fa, di diverse decine di manduriani. La mia idea? In quegli atti di facevano dei riferimenti a sostegni elettorali a candidati delle ultime Comunali. Ma non voglio né posso entrare nel merito. Non posso sapere se le indagini si sono fermati a quegli atti, né conosco, al contrario, eventuali sviluppi di quelle stesse indagini. Lasciamo, pertanto, che questa commissione lavori serenamente, verificando atti e faldoni presenti a palazzo di Città, e, di conseguenza, se queste ipotizzate infiltrazioni di associazioni mafiose siano realmente avvenute».
Il mondo politico manduriano, quindi, sembrerebbe non allarmato dall’arrivo del Prefetto Angelo Ciuni, dal vice Prefetto Francesco D’Alessio e dal Maggiore Giuseppe Dell’Anna, Comandante del Gruppo della Guardia di Finanza di Taranto. La loro opera, anzi, servirà a far chiarezza. In un caso (se, ovvero, gli atti sono stati tutti improntati al rispetto delle leggi), o nell’altro (se qualche atto, come ipotizzato per il servizio dei parcheggi a pagamento).
Le “chiacchiere” o le indiscrezioni da corridoio, che sono circolate abbondanti negli ultimi giorni, avrebbero rischiato, infatti, di colpire nel mucchio, magari senza che ci fossero reali riscontri alle accuse.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora