domenica 29 settembre 2024


03/04/2012 07:20:25 - Manduria - Attualitą

Il Prefetto ha evidenziato che intende tenere quanto prima a Manduria una riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica

 
E’ iniziata nel Comune di Manduria l’ispezione antimafia ordinata dal Viminale dopo recenti indagini giudiziarie che hanno evidenziato il rischio di infiltrazioni da parte della criminalità organizzata. Il Comune è stato di recente commissariato dopo le dimissioni di 16 consiglieri e del sindaco Paolo Tommasino, che guidava una coalizione di centro-destra.
Oggi si è tenuta un riunione presieduta dal Prefetto di Taranto, Claudio Sammartino, con i responsabili delle Forze dell’ordine e componenti della Commissione ispettiva antimafia.
Nel corso della riunione, sono state ripercorse le motivazioni che hanno spinto il Ministero dell’interno a disporre l’ispezione.
“Il prefetto Sammartino – è detto in una nota stampa – ha inteso mettere in rilievo che è particolarmente alta la guardia e l’attenzione dello Stato verso quel territorio, dove lo Stato stesso sta impiegando significative risorse ed impegno per verificare le condizioni di regolarità della vita amministrativa e le eventuali forme di ripristino della legalità”.
Il Prefetto ha poi evidenziato che intende tenere quanto prima a Manduria una riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica per confermare e ulteriormente riaffermare l’azione di prevenzione e controllo dello Stato per arginare i rischi di infiltrazioni della criminalità organizzata”.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora