venerdì 27 settembre 2024


04/04/2012 11:52:16 - Manduria - Calcio

Mister Passariello spera di recuperare tutti gli infortunati

 
Insistono Manduria (3-0 al Leverano) e Mottola (3-0 al San Vito dei Normanni). Preziosa vittoria del San Giorgio nel derby contro il Fragagnano. Solo una formalità, come previsto, l’incontro del Massafra con il già retrocesso Botrugno. Un punto buono per continuare a sperare per il Crispiano (0-0 con l’Otranto). Ennesimo passo falso per il Leporano (1-4 a Galatina). Preoccupante sconfitta del Maruggio a San Cesario (0-3).
E’ agro dolce la giornata delle tarantine in Promozione. Il turno sorride, in particolare, al Manduria e al Mottola.
Nessuna … sorpresa nell’uovo di Pasqua che la squadra biancoverde ha confezionato per i propri tifosi. Nell’incontro interno contro l’ostico Leverano, il Manduria è ritornato a festeggiare un successo sull’erbetta del “Dimitri”. Una vittoria larga nel punteggio (3-0, con reti di Scarciglia, Riezzo e Peluso), che testimonia una certa facilità della squadra locale ad arrivare in zona gol, ma che non lascia però trasparire, paradossalmente, la fatica della squadra di Passariello a tessere una manovra ordinata e fluida. In particolare quando accade, come domenica scorsa, che l’argentino Marchi non sia disponibile.
Un successo che consente alla squadra del nuovo presidente Mimmo Massafra di restare appaiato al Gallipoli nel secondo pianerottolo della classifica e di guardare al prossimo futuro (le due trasferte consecutive dopo la sosta per le festività pasquali: prima Martano e poi Gallipoli), con fiducia.
Il Mottola approfitta dei passi falsi delle dirette concorrenti per gli altri due posti liberi dei play off, battendo nettamente il San Vito (che pure aveva recentemente battuto il Manduria), per 3-0, grazie alla doppietta di Fanfulla e alla rete di Fumarola. Ora la squadra di Gidiuli ha ben 7 punti di vantaggio sulla sesta in classifica.
Altro passo importante verso la salvezza del San Giorgio, che ha reagito nel migliore dei modi alla “mazzata” post Otranto. Da quella partita, che sembrava nefasta per il futuro della compagine di Ludovico, la Stella Jonica ha inanellato tre successi consecutivi. Domenica scorsa è stato Catapano a risolvere il derby con un ormai demotivato Fragagnano.
Ha perso anche il Leporano, nel pieno rispetto dei pronostici, sul campo della capolista Galatina. Ma la squadra di Frascella è stata in grado (grazie ad un tiro di Buzzacchino deviato nella propria porta da Antico), di interrompere l’imbattibilità della porta del Galatina, che durava da 1.391 minuti.
Pareggio a reti bianche per il Crispiano contro l’ostico Otranto. I ragazzi allenati da Murianni avrebbero però meritato l’intera posta in palio.
Si è riconciliato con la vittoria il Massafra, che ha incamerato il bonus-Botrugno: l’arbitro ha interrotto la gara sul 3-0 (reti di D’Ippolito, Marzano e Piccolo), quando ovvero il fanalino di coda è rimasto, come ogni domenica, in 6 uomini.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora