domenica 29 settembre 2024


07/04/2012 08:42:54 - Manduria - Attualitą

Liliana Digiacomo: «Il dott. Lombardo ha ascoltato con attenzione quanto gli è stato detto, dichiarando di concordare con il comitato di Manduria sulla necessità di evitare lo scarico in mare del costruendo depuratore»

 
La coordinatrice del comitato manduriano “Noscaricoamare” Liliana Digiacomo e una delegazione dello stesso comitato hanno avuto un incontro con il commissario prefettizio dott. Aldo Lombardo presso la sede comunale.
E’ stata l’occasione per far conoscere al dott. Lombardo l’azione e l’impegno sino ad oggi profuso da parte del comitato per la soluzione del “problema depuratore”, motivo per cui è nato il comitato stesso, e fare il punto sulla situazione attuale e le azioni prossime da compiere.
Durante il colloquio è stato comunicato al commissario prefettizio quanto era emerso in un incontro fugace, il giorno prima, tra rappresentanti del comitato e l’on. Paolo De Castro, presidente della Commissione Agricoltura e Sviluppo Rurale del Parlamento Europeo, e Donato Pentassuglia, presidente della Commissione V (Ambiente – Assetto e utilizzazione del Territorio), della Regione Puglia, approfittando della presenza di entrambi ad un convegno a Locorotondo.
Il comitato, insieme ad esperti del settore, sta elaborando progetti fattibili e alternativi che tengano conto della necessità del recupero delle acquee reflue degli scarichi fognari, soluzione non contemplata finora nel progetto del depuratore consortile Sava, Manduria e marine di Manduria che AQP sta portando avanti su incarico della Regione Puglia, ma prevista da normative anche regionali.
Il dott. Lombardo ha ascoltato con attenzione quanto gli è stato detto, dichiarando di concordare con il comitato di Manduria sulla necessità di evitare lo scarico in mare del costruendo depuratore e dicendosi disponibile alla collaborazione nei limiti che il suo mandato gli consentirà di fare.
     
La coordinatrice del comitato “Noscaricoamare”
Liliana Digiacomo










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora