lunedì 23 settembre 2024


14/04/2012 10:24:17 - Manduria - Politica

Forse però, considerata l’insensibilità dimostrata dalla Regione negli ultimi anni, occorre passare oltre la fase delle lettere…

 
«Con la presente nota, il Partito Democratico di Manduria intende porre all’attenzione del partito provinciale e regionale due importanti questioni che interessano il territorio orientale della provincia di Taranto.
         E’ da tempo ormai, che il PD di Manduria chiede agli organismi del Partito Regionale di discutere sulle questioni ambientali di maggiore rilievo, nonché, della riorganizzazione della rete sanitaria in provincia di Taranto; tali argomenti, afferenti questioni molto sentite dalle comunità locali, meritano un dibattito all’interno del partito, necessario per la formulazione di una proposta chiara e partecipata.
         Riguardo il problema del depuratore consortile- Sava – Manduria -, si chiede che il segretario regionale del PD e il presidente dell’assemblea regionale del partito pongano all’attenzione del Governo regionale le perplessità e le proposte alternative, più volte manifestate dal PD di Manduria, rispetto alla soluzione presa dall’AQP che non trova il gradimento delle comunità locali. La soluzione dello scarico a mare delle acque depurate, peraltro in un’area di interesse comunitario, merita una rivisitazione del progetto che tenga conto della tutela dell’ambiente e il riutilizzo delle acque depurate in agricoltura.
         In merito, invece, alla questione che riguarda l’organizzazione della rete sanitaria in Provincia di Taranto, il PD di Manduria, consapevole della drastica riduzione delle risorse economiche destinate alla sanità, invita il segretario provinciale, sino ad oggi attento e vicino alle istanze del nostro territorio, a farsi promotore della convocazione di un tavolo provinciale che costruisca una proposta organizzativa della rete sanitaria, da sottoporre all’attenzione dell’assessore regionale, che tenga conto delle diverse realtà ed esigenze territoriali.
         Su entrambi i temi posti nella presente nota, il PD di Manduria vuole aprire un confronto, chiaro e costruttivo, con gli organismi di partito, provinciale e regionale, in modo da dare concretezza e senso all’attività del Partito Democratico. La nostra comunità merita attenzione e in questo senso il PD di Manduria è disponibile a contribuire, responsabilmente, alla definizione di tali questioni in modo da rendere ogni scelta condivisa».
 
La segreteria cittadina del Partito Democratico di Manduria 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora