mercoledì 25 settembre 2024


20/04/2012 18:34:31 - Salento - Attualità

Si tratta di una sessione di teatro forum sul tema del riciclo e non solo in collaborazione con LEGAMBIENTE PUGLIA E CIRCUS IN FABULA

 
 
A conclusione dei laboratori condotti da Legambiente sulle ecomafie, nell’ambito del progetto San Paolo Social Network, gestito da Esedra Cooperativa Sociale,
 
Domani 21 aprile, alle ore 17, presso l’hub San Paolo Social Network, in via Cacudi 15-17, San Paolo, Bari
Legambiente Puglia e l’associazione Circus in Fabula organizzano, “IO MI RIFIUTO” sessione di teatro-forum sul tema del riciclo e dell’ecomafia, attraverso un incontro dibattito di presentazione presieduto dal Presidente di Legambiente Puglia, Francesco Tarantini.
Alla sessione seguirà inoltre una performance interattiva con i volontari delle due associazioni.
Il forum affronta, attraverso le tecniche del teatro dell’oppresso, le tematiche legate ai danni ambientali causati da una scorretta gestione delle risorse; l’incontro propone anche i risultati di un’indagine condotta attraverso la somministrazione di questionari nel quartiere San Paolo e un video realizzato dall’associazione Circus in Fabula.
L’iniziativa è gratuita e aperta fino a esaurimento posti.
______________________________
Che cos’è San Paolo Social Network
San Paolo Social Network è un progetto unitario pensato come un insieme integrato di azioni rivolte alla comunità del San Paolo di Bari, ideato e realizzato secondo tre macro direttive: 1) Riqualificazione, condivisione e valorizzazione dei beni comuni già presenti nel quartiere; 2) Animazione culturale, promozione della legalità e comunicazione sociale; 3) Creazione di un hub sociale. Realizzato da Esedra Coop. Sociale, il Progetto prevede il coinvolgimento diretto di numerosi partner, per un totale di oltre 30 soggetti pubblici e privati. Con un finanziamento di €1,2 milioni da parte di Fondazione con il Sud, San Paolo Social Network in 30 mesi prevede 54 azioni, raggruppate in 3 assi progettuali (Asse 1: Aiuto, Ascolto, Aggregazione, Asse 2: Educazione e Formazione, Asse 3: Arte, Sport, Comunicazione Sociale e Legalità) con una ricaduta diretta su circa 5.000 abitanti del quartiere.
 
Contatti
Hub Via Cacudi 15-17, 70132 Bari
Tel. 080.5383751
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora