lunedì 23 settembre 2024


23/04/2012 09:59:59 - Manduria - Politica

L’intervento di Fabrizio Mastrovito

 
Grande partecipazione di iscritti e simpatizzanti all’incontro organizzato dal Circolo PD di Manduria sulla fiscalità locale, “dalla ICI alla IMU”.
Prima di essere entrati nel merito della questione con le chiare delucidazioni del dott. Gregorio Pecoraro e della dott.ssa M. Gabriella Dimonopoli, è stato illustrato da parte del coordinatore del circolo di Manduria, Fabrizio Mastrovito, il ruolo che questo circolo vorrà assumere nei prossimi mesi in questa città per affrontare le problematiche dei cittadini manduriani.
Ecco in sintesi il discorso del coordinatore Mastrovito:
«Manduria sta vivendo uno dei momenti più bui della sua storia per i fatti che tutti voi conoscete, ci troviamo in un momento di vuoto politico, e aggiungerei anche morale, delicato per tutti.
Per non parlare della sempre più alta sfiducia che i cittadini hanno nei confronti della politica e dei politici, a causa delle immoralità che ormai quotidianamente sentiamo in tv o leggiamo sui giornali che colpiscono i partiti di ogni colore politico.
Noi siamo convinti che questo clima di antipolitica e di sfiducia si possa contrastare solo con la buona politica, fatta di sani principi e sani comportamenti, una politica quanto più vicina ai bisogni della gente.
Questo circolo vuole cercare di colmare questo vuoto creatosi in città,cercando di diventare un vero e proprio punto di riferimento costante e quotidiano per i cittadini, essere disponibili ad accogliere le istanze, chiarire i dubbi, cercare di risolvere piccoli problemi di quelle persone che non sanno dove recarsi per chiedere consigli.
E' mia profonda convinzione che solo attraverso l'attività del circolo il PD possa crescere e proporsi come alternativa vera e concreta ad un vecchio modo di fare politica.
Non si tratta di occupare gli spazi in vista di future tornate elettorali, ma piuttosto creare le condizioni per cui possa nascere e crescere un progetto di lungo respiro che valorizzi e metta in sinergia le diverse forze presenti sul territorio, siano esse associazioni, partiti politici, liste civiche o singoli cittadini.
La partecipazione numerosa di questa sera dimostra che la gente ha ancora voglia di partecipare e ci spinge a proseguire lungo la strada del coinvolgimento democratico, assolutamente necessario per il bene della nostra città».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora