domenica 29 settembre 2024


24/04/2012 09:52:53 - Manduria - Attualitą

Hanno partecipato gli educatori dei gruppi Manduria 1°, Sava 1° e 2°, Maruggio 1°, Ceglie 1°, Francavilla F. 1°, Locorotondo 1°, Ostuni 1 °, Brindisi 1° e 2°, Veglie

 
Un momento per riflettere su come assolvere alla nostra missione educativa, pensando a quell’operazione così semplice, ma al tempo stesso complessa, con la quale il sale adempie al proprio compito di sciogliersi negli alimenti. È il nostro stile silenzioso, nascosto eppur positivo, coraggioso, di uomini e donne “della partenza” che intendono rendere la vita più bella e lasciare il mondo migliore di come l’hanno trovato.
L’Assemblea Primaverile, ospitata dal Gruppo Scout Manduria 1°, si è tenuta domenica scorsa presso la “Masseria della Marina” in prossimità di San Pietro in Bevagna dalle ore 8,30 alle 17.
La giornata è stata caratterizzata da due momenti: la mattina sul tema : “La progettualità come stile del fare” in cui avremo modo di capire l’importanza di questo valore che orienta le azioni di tutti i nostri interventi; nel pomeriggio l’incontro per branche su temi quali il Consiglio degli Anziani (L/C), l’Impresa di Squadriglia e il Nuovo Sentiero (E/G) e per la branca R/S gli eventi di Progressione Personale a Partecipazione Individuale (EPPPI) alla luce del nuovo regolamento.
Per sviluppare questi temi gli educatori sono stati accompagnati da fratelli e sorelle scout delle pattuglie regionali.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora